Sampdoria in crisi, tra l’esonero di Zenga e le polemiche di Cassano

0
206

Non bastava la pesante sconfitta contro il Frosinone al Luigi Ferraris e i pareggi poco convincenti contro Empoli e Chievo, ci è voluta la sconfitta di domenica contro la Fiorentina per incrinare definitivamente il rapporto non idilliaco dei tifosi della Sampdoria con il tecnico Walter Zenga; in queste ore il popolo blucerchiato infatti sta dedicando messaggi non certo d’amore utilizzando gli hashtag #Zengavattene e #Ferrerocaccialo.

image

image

image

image

L’esonero di Zenga sarebbe imminente. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com le prossime ore saranno decisive per la sua permanenza alla guida della Samp e i rumors che filtrano dalla piazza genovese avrebbero già individuato anche due possibili sostituti in panchina. Si tratterebbe di Luigi Delneri, già tecnico della Sampdoria nella stagione 2009/2010, annata chiusa al quarto posto con la qualificazione al playoff di Champions League in tasca, e l’ex tecnico del Chievo, Eugenio Corini.

Come se non bastasse poi nelle scorse ore ci ha pensato il solito Antonio Cassano a infiammare ulteriormente l’atmosfera in casa Samp. Come stai?, la domanda rivolta da Pepito Rossi durante l’intervallo di Sampdoria-Fiorentina a Fantantonio, “Ti devo dire la verità? Una merda, la riposta inaspettata del barese che ha contribuito a gettare benzina sul fuco che avvolge Walter Zenga in queste delicate ore.

Tutti in attesa di sviluppi dunque per una situazione che con ogni probabilità porterà all’addio dei Zenga alla panchina della Sampdoria.

Cecilia Stuani