L’agonismo non cancella i rapporti umani e i ricordi ed è per questo che quando si vivono sfide da ex, le gare sono sempre cariche di emozioni.
Nel match di Serie A femminile tra Sampdoria e Fiorentina, sicuramente non mancherà commozione: l’allenatore blucerchiato Antonio Cincotta rivedrà quella maglia viola al quale è stato legato per cinque anni mentre Federica Cafferata rimetterà piede a Bogliasco.
Non un primo appuntamento col passato per Cincotta che ha già incontrato da ex le gigliate. Era il 2 ottobre 2021, era la 5a giornata, e la gara terminò 4-2 per la Fiorentina.
Per cinque stagioni sono stato una piccola parte di una grande famiglia chiamata Fiorentina.
Grazie al lavoro di tutti abbiamo avuto la fortuna di scrivere pagine indelebili per la storia di questa società. pic.twitter.com/neLsSCiu7a— Antonio Cincotta (@AntonioCincott1) June 8, 2021
Questa volta sarà diverso perchè ormai la Samp è la sua nuova casa e, l’esperienza del tecnico, maturata soprattutto nei lunghi cinque anni fiorentini, ha portato le doriane ad essere una bella sorpresa di questo campionato.
In casa viola, a vivere particolari emozioni sarà sicuramente Federica Cafferata che a Bogliasco, nello specifico al campo Riccardo Garrone, ha mosso i suoi primi passi.
Era il 2011 quando una giovanissima Federica scelse di giocare con l’USD Bogliasco, una squadra maschile, dove lei era l’unica femmina. Fino al 2015 fu la sua seconda casa e da lì ha poi spiccato il volo: prima la Serie B poi la salvezza conquistata da protagonista con il Napoli Femminile fino ad arrivare in Serie A.
WELCOME FEDERICA!
🆕 | Federica Cafferata è una nuova calciatrice viola!
📰🔗 https://t.co/APS0eCJ4IE#ForzaViola 💜 #Fiorentina #Cafferata pic.twitter.com/u5SiebwfhT
— ACF Fiorentina Femminile (@ACF_Womens) July 17, 2021
Per lei è per Cincotta non sarà sicuramente una sfida come le altre…