L’ex capitano, Buffon, e uno dei pilastri bianconeri degli ultimi anni, Lichtsteiner chiudono ufficialmente oggi la loro avventura con la società bianconera. I contratti di entrambi i calciatori avevano come data di scadenza il 30 giugno 2018, un giorno che loro così come i tifosi della Vecchia Signora non dimenticheranno facilmente.
Buffon, da domani è passato
Dopo le lacrime versate durante il giro di campo andato in scena l’ultima partita della scorsa stagione, Gianluigi Buffon ha voluto salutare ulteriormente la sua gente, la stessa che lo ha accompagnato per 17 lunghi anni. L’ex numero uno juventino ha concluso il proprio messaggio scrivendo: “Non dimenticherò mai nulla. Porterò sempre tutto con me”. Due frasi che nella loro semplicità, esprimono la complessità emotiva di questo saluto.
Sette anni… e che sette anni, ciao Licht!
Sette anni, dieci in meno di Buffon, ma abbastanza per vivere e condividere gli straordinari successi con il suo capitano e con i sostenitori: Stephan Lichtsteiner ha voluto dedicare un suo post di ringraziamento al pubblico della squadra torinese.
Prima di volare in Inghilterra per indossare a partire dalla prossima stagione la nuova divisa scelta per proseguire la propria avventura da giocatore di calcio, quella rossa dell’Arsenal, non ha potuto fare a meno di ricordare questi Dalla Storia al Mito, passando per la Leggenda: il Settimo Sigillo della Vecchia Signora: ” Grazie del vostro incredibile supporto. Sarete sempre nel mio cuore”: sulla scia di Buffon, anche il suo arrivederci ha il sapore di un affetto che non si spegnerà.
Chiara Vernini
Foto copertina: Getty Images