Bei tempi quelli in cui conoscevamo i calciatori solo per le loro imprese sportive. Quei tempi in cui gli uomini presentavano le loro mogli come gli angeli del focolare dedite a seguire il marito in giro per il mondo discrete e silenziose come conviene a chi sa tacere.
Poi invece arrivarono i social network e quel mondo non fu più lo stesso…
Le dita iniziarono a scorrere veloci sulla tastiera, le lingue divennero più lunghe e si arrivò a un punto di non ritorno.
Con le dirette Instagram poi venne giù L’Apocalisse.
L’ultimo caso emblematico è quello di Sabrina Merlos, moglie di Jordan Veretout centrocampista della Fiorentina e al centro del mercato estivo.
Il calciatore viola sembrerebbe aver raggiunto l’accordo con il Napoli e stia per trasferirsi nella raggiante città partonepea.
“Mi piace Napoli ma ho paura per i bambini. Mi sento più sicura quando vengo e sono con Jordan e il suo agente. Jordan a Napoli guadagnerebbe il triplo ma è meglio guadagnare meno che rischiare di subire qualcosa. ”
La signora Veretout tutta presa dai social network dimentica che non si vive solo solo di IGstories e le basterebbe alzare la testa dal suo smartphone per scoprire che intorno a lei c’è un mondo fatto di colori e di profumi, di calore e di sole… una città da scoprire, invece pare essere solo l’ennesima vittima di una chiusura mentale di chi vive solo di “sentito dire”…
Giusy Genovese