Russia 2018, una strana invasione di campo

Lo stadio di Volgograd, che ospiterà la partita tra Tunisia e Inghilterra, preso d’assalto dai tifosi delle rispettive nazionali e dalle zanzare

0
898

C’è una zona della Russia caratterizzata da un clima continentale e umido ideale per il proliferarsi delle zanzare. E’ il Volgograd, regione che si trova nella parte occidentale e che ospiterà alcune delle partite dei mondiali.

Per scongiurare l’invasione delle zanzare durante il match, l’organizzazione dei mondiali ha fatto sorvolare il territorio nelle vicinanze dello stadio da un elicottero per spruzzare insetticida. Il risultato è stato disastroso, con aria irrespirabile e numerosi disagi per il sopralluogo dei giocatori e per gli inviati delle tv.

Già giorni fa, un giornalista di Sky, è stato costretto a interrompere il collegamento per colpa delle zanzare come lui stesso ha dichiarato in un tweet.

Il team medico inglese, in previsione di questa partita, ha disposto l’utilizzo di un insetticida sia nell’hotel che ospita la squadra che sul campo durante la ricognizione e durante la gara.

Le zanzare però non hanno frenato i tifosi tunisini e inglesi che sono comunque giunti allo stadio con largo anticipo per sostenere le proprie nazionali.

Gisella Santoro

immagine di copertina: ppan.it