Russia 2018: Argentina-Islanda e Croazia-Nigeria, scende in campo il Gruppo D

Analizziamo insieme le prime due sfide del Gruppo D: ognuna ci offre un pezzo di rivalità del nostro campionato di Serie A

0
567

 Argentina – Islanda, l’inedito

Sarà Argentina – Islanda a inaugurare il ‘girone di ferro’il  Gruppo D; una vera e propria, nonché inedita, Davide VS Golia: l’Islanda infatti per la prima volta nella sua storia si qualifica a un Campionato del Mondo e non ha ancora conosciuto l’ebrezza di sfidare una tale Gigante del calcio mondiale.

La sfida nella sfida è ‘black and white stripes’: Higuain-Dybala VS Hallfredsson

Nel bel mezzo di questa gara tutta nuova abbiamo tre calciatori che si sono già scontrati nella nostra serie A, rigorosamente in maglia bianconera: sono la coppia d’ attacco juventina formata da Dybala e Higuain e il centrocampista dell’Udinese Hallfredsson.

Hallfredsson si ricorderà maggiormente del più giovane dei due, Paulo Dybala, che in ben due stagioni di fila è stato marcatore unico delle due vittorie juventine ai danni dell’Udinese allo Stadium: doppietta nella stagione 2016/17 (Juventus-Udinese 2-1) e doppietta nel 2017/18 (Juventus-Udinese 2-0). Tuttavia, qualora dovesse scendere in campo da titolare, è  molto più probabile che si trovi davanti a sè Gonzalo Higuain, visto che il diez bianconero è relegato per ora al ruolo di riserva di Lionel Messi, data la famosa questione dell’incompatibilità in campo tra la Pulga e Joya.

Altri si ritroveranno in questa sfida direttamente dalla Premier League: Caballero del Chelsea, Otamendi e Aguero del Man. City, Rojo del Man. UTD ritroveranno Sigurdsson dell’Everton e conosceranno Gunnarsson, pronto a giocare in massima divisione la prossima stagione con il Cardiff City.