Tra gli allenatori di Russia 2018 il più pagato è il ct della Germania Joachim Low con 3,8 milioni di euro netti all’anno, fanalino di coda il ct del Senegal Aliou Cissè che percepisce “appena” 200.000 euro
A poco più di una settimana dall’avvio dei Mondiali di Russia 2018 il network Zoomin Tv ha stilato una classifica per individuare i ct più pagati della competizione.
Al primo posto si colloca il tecnico della Germania (non a caso, essendo Campione del Mondo in carica) Joachim Low, con uno stipendio di 3,8 milioni di euro netti all’anno; tra l’altro Low è stato blindato dalla sua Federazione considerato l’interesse di molte squadre nei suoi confronti, prime fra tutte il Real Madrid orfana di Zinedine Zidane.
Secondo posto con 3,4 milioni a stagione il ct della Francia Didier Deschamps a pari merito, anzi a pari stipendio, con il brasiliano Tite.
A seguire con 2,9 milioni il ct della Spagna Julen Lopeteguel, Stanislav Cherchesov allenatore della Russia con 2,5 milioni e Fernando Santos, attuale campione d’Europa con il Portogallo che percepisce 2,18 milioni annui.
Fanalino di coda con “appena” 200.000 euro a stagione il ct del Senegal Aliou Cissé, preceduto da Adam Nawalha della Polonia (268.000 euro) e Mladen Krstajic della Serbia con 298.000 euro.
Silvia Sanmory