Russia 2018, Gruppo H: è la volta di Giappone-Senegal e Polonia-Colombia

Le sfide del Gruppo H ci regalano degli uno contro uno con conoscenze del calcio nostrano

0
500

Classifica Gruppo H
Giappone 3 punti
Senegal 3 punti
Polonia 0 punti
Colombia 0 punti

Polonia-Colombia

Sono 5 i precedenti storici tra la Polonia e la Colombia. Due le vittorie per i polacchi contro le 3 dei colombiani. Il precedente più recente si giocò nel 2006 e a vincere furono Los Amarillos per 2 a 1 con le reti di Murillo e Martinez, inutile fu la rete di Jelek per i polacchi. Una sfida bellissima che si incrocerà con l’altro incontro in programma nel girone H, quello tra Giappone e Senegal.

La sfida nella sfida si gioca in difesa: Blik vs Murillo

Due ex del calcio nostrano, Glik da un lato e Murillo dall’altro. Il primo ex capitano granata, con i quali ha disputato 171 match complessivi, segnati 13 goal e servito 6 assist nei 14.942 minuti giocati.

EPA/UEFA / HANDOUT HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES/NO ARCHIVES

Passato al Monaco due anni fa nella finestra di mercato estiva, vanta con i francesi un Campionato di Francia e 101 presenze, 12 goal e 7 assist. Esordito in nazionale a 21 anni ha indossato 58 volte la maglia della prima squadra della nazionale polacca e andato a segno quattro volte.

La Stampa

Jeison Murillo, ex difensore centrale nerazzurro in prestito al Valencia fino a giugno 2019 dove ha trovato Marcelino che dopo l’esonero di De Boer era stato accostato alla panchina dell’Inter al quale fu preferito Stefano Pioli. A l’Inter ha segnato 3 gol, servito 2 assist e disputato 69 match. Uno dei tre in Coppa Italia in rovesciata contro il Bologna. In Spagna è rinato e si è conquistato il Mondiale.

Egle Patanè