Russia 2018, Gruppo D: si continua con Argentina-Croazia e Nigeria-Islanda

La Croazia capolista del Gruppo D sfida l' Argentina, la Nigeria contro l'Islanda insegue il suo primo punto. Argentina-Croazia è la sfida per eccellenza tra compagni di squadra

0
473

Classifica Gruppo D

Croazia 3 punti
Argentina 1 punto
Islanda 1 punto
Nigeria 0 punti

                               Nigeria-Islanda

Come quasi tutte le gare di questo Gruppo D per l’ Islanda, anche in questo caso parliamo di un inedito. La Nazionale dei Son incontrerà le Super Aquile consapevole che il duello maggiore di forza tra le due si giocherà soprattutto a centrocampo, il reparto che ‘brilla’ maggiormente da una parte e dall’altra.

La sfida nella sfida a centrocampo è ‘italiana’: Obi VS Hallfredsson

 

Joel Obi è praticamente cresciuto nelle giovanili dell’Inter: voluto fortemente da José Mourinho in prima squadra, fa parte quindi della rosa che contro il Bayern Monaco nel 2010 conquista la Champions League anche se non è mai sceso in campo. Soltanto nel 2015 approderà al Torino, nel complesso possiamo dire che Obi è avvezzo al clima di un club di una certa caratura e ha lavorato al fianco di allenatori di grosso calibro. Un po’ come è abituato a trattare la propria Nazionale il CT nigeriano, ambizioso malgrado tutto e tutti.

Diversa è la strada che percorre in Italia invece Emil Hallfredsson: la sua esperienza italiana passa per la Reggina ( dove comunque segna un gol a Buffon), passando per l’Hellas Verona e arrivando all’Udinese nel 2016: l’islandese, da buon lottatore come vuole la sua origine vichinga, si è fatto un lungo allenamento in squadre ‘piccole’, dove sacrificio e voglia di combattere fino alla fine sono le parole d’ordine.

Daniela Russo