Russia 2018, Gruppo C: è la volta di Danimarca-Australia e Francia-Perù

Francia e Danimarca guidano la classifica del Gruppo C. Seconda sfida: Francia-Perù e Danimarca-Australia ricca di talenti a confronto

0
342

Classifica Gruppo C
Francia 3 punti
Danimarca 3 punti
Australia 0 punti
Perù 0 punti

Francia-Perù

Il Perù manca al Mondiale da 36 anni, eppure tra le due squadre c’è un unico precedente che va a favore proprio dei sudamericani: nel maggio 1982, infatti, i sudamericani partirono per un tour mondiale in vista della coppa del mondo e vinsero 1-0 contro la Francia di Platini.

La sfida nella sfida, scontro tra classi ’91 in Premier: N’Golo Kantè VS Andrè Carrillo

Nella gara contro l’Australia è il migliore per distacco dei suoi. Instancabile, veloce, brillante: il centrocampista del Chelsea è l’arma in più di Deschamps. Proprio da lui parte l’azione che porta poi al rigore per la Francia.
Classe ’91, Kantè è l’unico calciatore ad aver vinto la Premier League per due stagioni consecutive con due squadre diverse (Leicester nel 2015-2016, Chelsea 2016-2017).
Dopo i primi anni passati in Francia tra Ligue 1 e Ligue 2, il 3 agosto 2015 viene ceduto a titolo definitivo per 9 milioni di euro al Leicester di Claudio Ranieri, in Premier League, diventano determinante per la conquista del titolo. Il 16 luglio 2016 passa al Chelsea di Antonio Conte per 36 milioni di euro firmando  un contratto quinquennale. Il 25 aprile 2017 vince il premio come calciatore dell’anno, il 12 maggio la sua seconda (consecutiva) Premier League con due giornate di anticipo.
Kantè è un mediano fisicamente brevilineo e instancabile nella corsa con una grande visione di gioco e intelligenza tattica.
Spesso paragonato al connazionale Claude Makélélé, lui stesso ha ammesso di ispirarsi a Lassana Diarra.

Classe ’91 anche lui, Carrillo è un centrocampista del Watford in prestito dal Benfica.
Inizia la sua carriera in Perù e nel 2010 viene nominato “Giocatore Rivelazione” del campionato peruviano. Seguito dalla maggior parte dei club europei, il 5 maggio 2011 è ufficiale il suo passaggio in Portogallo con contratto quinquennale allo Sporting Lisbona che si assicura le sue prestazioni per 700 mila euro. Nel luglio 2016 viene acquistato a parametro zero dal Benfica che poi nel 2017 lo manderà in prestito in Premier League, nella rosa del Watford. 

Paola Moro