Russia 2018: Germania-Messico, Svezia-Corea del Sud, scende in campo il Gruppo F

In campo il Gruppo F presenta duelli particolari. Germania-Messico è nel segno del Leverkusen mentre in Svezia-Corea del Sud la chiave è nell'attacco

0
668

Germania – Messico: l’esordio dei Campioni del Mondo in una sfida nel segno del Leverkusen

La sfida tra le squadre del Gruppo F si apre proprio con quello che potremmo definire un big match.
Per quanto i tedeschi di Löw giungano da favoriti, il Messico di sicuro non ci sta ad arrendersi subito sotto i colpi della Germania.

I precedenti – Il Messico non ha mai vinto gare ufficiali contro la Germania, eppure in passato, le due squadre si sono sfidate parecchie volte.
Per il Tricolor l’unico successo sui tedeschi capita in amichevole, nel 1985.
Si contano poi tre pareggi ed una lunga fila di successi per la Germania, l’ultimo l’estate scorsa in Confederations Cup, un 4-1 che ha permesso ai teutonici di arrivare in finale.

La sfida nella sfida, è targata Leverkusen: Brandt contro Chicharito

I tedeschi militanti in Bundesliga incontreranno nella formazione opposta una vecchia conoscenza: si tratta del Chicharito Hernandez, che per tre anni ha giocato nel Bayer Leverkusen segnando ben 28 reti.

Un altro giocatore del Leverkusen che di reti ne ha siglate 27 è invece il tedesco Julian Brandt, che ha strappato a sorpresa il posto in nazionale a Leroy Sané.
Un golden boy che fu e un golden boy che è, entrambi molto desiderati sul mercato.
Se Hernandez è uno dei cardini dell’attacco messicano, ancora è da vedere che ruolo occuperà Brandt nella squadra di Löw; se i due si ritrovassero l’uno contro l’altro sarebbe un’interessante sfida a distanza. Brandt è giovanissimo, ha appena 22 anni, e durante il periodo di permanenza del Chicharito a Leverkusen ha sicuramente imparato tanto da lui.

 

Federica Vitali