Rugani, l’eroe che non ti aspetti: è lui il nostro Man of the Day

Rugani, l’eroe che non ti aspetti. Il difensore segna un gol all'ultimo respiro e salva la Juventus

0
57
rugani
fonte immagine: profilo Instagram ufficiale Rugani

La Juventus torna al successo dopo quattro turni e si porta a -6 dall’Inter capolista. Tre punti d’oro, ma anche tre punti sofferti. Ottima infatti la prova del Frosinone, capace di ribaltare la prima rete bianconera e di assaporare un fugace  vantaggio. Niente da fare però per il club ciociaro, all’Allianz Stadium i padroni di casa riescono a vincere all’ultimo respiro, permettendo ad Allegri di superare quota 1000 punti in serie A. Il trascinatore dei bianconeri è sicuramente Dusan Vlahovic, autore di una doppietta, ma la rete che vale il successo è di Daniele Rugani. Provvidenziale, il difensore salva la Juve siglando un gol pesante sia per la classifica che per l’umore: è lui il nostro Man of the Day.

I padroni di casa partono velocissimi. McKennie, al primo inserimento, si mangia la difesa dei ciociari e serve sul primo palo per Vlahovic, che porta avanti i suoi dopo appena 3’ con un diagonale di destro. Partenza scoppiettate, ma i bianconeri poi rallentano e il Frosinone ne approfitta. La vecchia Signora assiste così allo show della squadra di Di Francesco, che prima pareggia con Walid Cheddira e poi passa in vantaggio con Marco Brescianini. I bianconeri tornano a premere sull’acceleratore ed è sempre la coppia McKennie-Vlahovic a far esplodere lo Stadium. Lo statunitense trova in area il serbo che, con un tiro a giro, pareggia. 

Nella ripresa, la musica non cambia. Poche le idee per la Juve, che sul finale sembra risvegliarsi. Ed è nel recupero che la squadra di Allegri riesce a trovare il gol che vale tre punti: al 95’, all’ultimo calcio d’angolo, sbuca Rugani che calcia al volo sotto le gambe di Cerofolini.

 

L’eroe che non ti aspetti. Il difensore salva la squadra piemontese e si conferma una pedina preziosa per mister Allegri. Daniele non riesce a chiudere in tempo su Bresciani in occasione del secondo gol ciociaro, ma poi diventa l’eroe del match con la rete decisiva, una zampata da Champions da posizione quasi impossibile. 

La Juve chiama, il 29enne risponde presente. Tredici presenze per il difensore in questa stagione, concluse tutte da imbattuto (dieci vittorie e tre pareggi), ma anche un super gol che vale il ritorno ai tre punti per i bianconeri . 

Con lui la Signora non perde mai e ora si parla sempre con più insistenza di rinnovo. Il giocatore sarebbe pronto a prolungare il matrimonio con il club, ma le trattative sono ancora da impostare. Rugani, nel frattempo, ha mandato un segnale chiaro sul suo futuro con un sigillo da cardiopalma. Non può che essere lui il nostro Man of the Day.