Stagione finita per Lorenzo Insigne? Dopo l’infortunio occorso ieri all’attaccante del Napoli, durante la partita contro la Fiorentina, è stato accompagnato a Villa Stuart, a Roma. Dagli esami eseguiti dal prof. Mariani è risultato un grave infortunio: rottura del crociato anteriore del ginocchio destro
Lorenzo Insigne è stato prontamente operato al ginocchio, ed è rimasto sotto i ferri per un’ora e un quarto. Intervento riuscito, ma ci vorrà tempo prima che il ginocchio destro possa tornare quello di una volta. Potrebbero passare dai 4 ai 6 mesi prima che il calciatore possa recuperare la forma, ma non è detto che possa tornare a giocare. Infatti, dopo un intervento di questo genere, solitamente non bastano pochi mesi per recuperare la forma agonistica. La prospettiva che Insigne possa aver concluso la stagione di questo campionato non è una possibilità troppo remota.
Anche il medico sociale degli azzurri, Alfonso De Nicola, preferisce essere cauto e ai microfoni di “Radio Kiss Kiss” dice: “Dico tra i quattro e i sei mesi perché finché non viene effettuata l’operazione non si può sapere se ci sono lesioni associate a quelle del legamento crociato anteriore, tipo una lesione al menisco, che ritarderebbe i tempi di riabilitazione. Noi abbiamo già collaudato, purtroppo, questo tipo di problema perché lo scorso anno abbiamo avuto lo stesso con Mesto e Rafael. Sono molto fiducioso: Lorenzo è forte, è un grande professionista perché sa fare una vita sana, è un grande lavoratore e non si tira mai indietro. L’intervento – ha concluso De Nicola – ci garantisce un recupero totale ed in tempi relativamente brevi, ma è sempre vero che il corpo umano ha un grande problema: non funziona come una macchina o come una moto, dove cambi un pezzo e tutto torna come prima. Il corpo umano è sempre gestito dal cervello, che può a volte dare problemi. Nel caso di Insigne, credo che il cervello lo aiuterà molto a recuperare addirittura prima perché è un ragazzo a posto”.
Mirella Fanunza