Bromance, un termine oggi assai in voga. Ma di cosa parliamo?
La Bromance è un rapporto di grande affinità e unione, ovviamente non sessuale, tra due uomini. Un legame di profonda amicizia tra due maschi, un amore fraterno insomma.
Un rapporto che mai pensavamo di veder nascere tra Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala. Eppure contrariamente a tutti i preconcetti possibili, tra i due c’è un rapporto costantemente in crescita.
La loro amicizia non è nata sotto i migliori auspici.
A dire il vero, sin dal suo arrivo alla Juventus Ronaldo ha mostrato una certa simpatia verso il giovane argentino, in nome – certamente – di un linguaggio calcistico comune tra i due. Insomma, Ronaldo ha individuato sin da subito che Dybala potesse essere il suo partner ideale.
Tuttavia, secondo alcuni i due non erano fatti per giocare insieme. Concetto più volte sottolineato da Massimiliano Allegri, ex allenatore bianconero, definito poi falso mito da Maurizio Sarri.
Secondo altri invece Paulo Dybala non possedeva la necessaria personalità per reggere il confronto con il pluripremiato campione portoghese e ne soffriva la straripante leadership. Per cui i due non avrebbero mai potuto avere nemmeno una discreta collaborazione partendo da questi auspici.
In questa stagione, sin dalle prime gare, tutti questi presupposti si stanno a uno a uno infrangendo.
I due si cercano, perfezionano la loro affinità. In allenamento, in campo, parlano molto – questo dichiarato personalmente da Dybala nel corso di un’intervista – e non è un caso, pensiamo, che il diez oggi affianchi costantemente nel duo d’attacco CR7. Appare palese la preferenza di Cristiano nei suoi confronti.
Di tutto il parco attaccanti Paulo sembra aver trovato la chiave migliore per assistere in zona gol il portoghese, il quale appare sempre particolarmente grato al più giovane compagno per le occasioni da lui propiziate.
Dal canto suo Dybala non sembra soffrire affatto la presenza di CR7: è stato tranquillamente in grado di ritagliarsi il suo spazio e le sue marcature e sarebbe stupido oggi non voler vedere quanto sia importante la presenza dell’argentino nell’economia bianconera.
Tra i due, Cristiano appare il più propenso a lasciarsi andare anche a manifestazioni d’ affetto nei confronti del compagno di reparto. Lo ringrazia per gli assist, si complimenta con lui ( ricordiamo il “Golazo” dopo la magnifica rete alla Samp), tanti abbracci tra i due. E baci.
Non solo il bacio di domenica scorsa, che – complice un’angolazione delle telecamere – ha dato vita a discussioni anche un po’ goliardiche: già una volta Ronaldo aveva dato un bacio a Paulo davanti alle telecamere, in quel di San Siro, dopo la vittoria contro l’Inter.
Anche sui social la loro Bromance prende piede:
https://twitter.com/adorvmine/status/1219371298742317058
E sì che Cristiano non è famoso per rapporti di questo tipo. Forse l’unico con il quale ha intessuto un rapporto veramente fraterno è stato Marcelo al Real Madrid. Contrariamente Dybala ha già relazioni di carattere fraterno alla Juventus. Due su tutti, Higuain e Douglas Costa.
Nel giro di pochi mesi quella che si prospettava come una coppia destinata a scoppiare ci sta regalando gol, intesa e sta gettando le basi per un rapporto di stima e affetto.
Nessuno ci avrebbe scommesso.
Si diceva che tra i due non potevano esserci null’altro che invidie e rivalità. Del resto, convivere con uno del calibro di Ronaldo non è da tutti.
Dybala invece pare intenzionato a cogliere il meglio dal suo Mentore. Che chissà – dall’alto della sua esperienza – cosa riesce a vedere nel furetto argentino.
Fatto sta che a noi questa bromance, così inusuale e inaspettata, piace. E anche molto.
Daniela Russo