L’annuncio è stato dato con un video pubblicato su Instagram: Ronaldinho ha reso noto che la prossima stagione giocherà in Turchia. La dichiarazione fa da eco alla confessione fatta a TRT (televisione turca) dal presidente dell’Antalyaspor, Gultekin Gencer: “Abbiamo trovato l’accordo con Ronaldinho“.
L’Antalyaspor, ricco club turco appena promosso nella massima serie, ha intenzione di dire la sua nel campionato turco: il presidente Gencer è scatenato: “Oltre a lui ed Eto’o acquisteremo un altro grande giocatore“, ha dichiarato. Dinho, infatti, troverà come partner d’attacco proprio il suo ex compagno camerunese, insieme a lui al Barcellona dal 2004 al 2008. Entrambi, con l’arrivo di Guardiola, sbarcarono nel nostro campionato, tutti e due a Milano, uno all’Inter, l’altro al Milan. Dopo l’Italia, un lungo girovagare: Eto’o ha giocato per Anji, Chelsea, Everton e Sampdoria; Ronaldinho negli ultimi anni ha indossato la maglia del Flamengo, dell’Atletico Mineiro e del Queretaro, ma adesso è pronto per ritornare in Europa.
Dopo sette anni dall’ultima partita con la stessa maglia blaugrana, Dinho e Samuel torneranno a fare coppia. Gli anni sono passati per entrambi, ma se i due fuoriclasse riusciranno a trovarsi alla perfezione come un tempo lo spettacolo è assicurato.
Caterina Autiero