Alessio Romagnoli indossa la maglia rossonera ma è cresciuto nelle giovanili della Roma e tifa Lazio da sempre: sarà per lui una semifinale dal sapore particolare
Nato a Anzio, cresciuto nella Roma ma tifoso laziale e attualmente calciatore del Milan: questo è in breve Alessio Romagnoli, giovane e talentuoso difensore rossonero che vivrà questa semifinale con il cuore diviso in due.
(immagine da radioradio.it)
“Sono laziale da sempre, è la mia fede: ma voglio questa finale. Dobbiamo vincere, è il nostro scopo”: così si esprime sulla gara di domani all’Olimpico. La Coppa Italia è sempre stata tra gli obiettivi in casa Milan, che arriva in ottima forma a questa sfida così come gli uomini di Inzaghi. Ci si aspetta una partita in cui nessuna delle due mollerà un centimetro.
Il centrale classe ’95, abituato da sempre a bruciare le tappe, sta notevolmente crescendo in questa esperienza rossonera e con Bonucci l’affiatamento sembra ormai raggiunto.
(immagine da calciomercato.com)
Nulla vieta di pensare che potrebbero fare coppia pure in Nazionale, ma Alessio è comunque cauto: sa di essere giovane e di avere ancora tanta strada davanti a sé. Sicuramente, ammette, un club come il Milan aiuta a crescere più velocemente, ma resta riservato circa la sua permanenza e il suo rinnovo: “Il mio contratto scade nel 2020 e il rinnovo dipende esclusivamente dal mio rendimento e dalle mie prestazioni: sarà compito di Fassone e del mio procuratore Berti, che è e resterà tale”, precisa allontanando le voci che lo vorrebbero presto alla corte di Raiola.
Spazio al campo dunque: Romagnoli, tifoso biancoceleste, si prepara a condurre il Milan in finale di Coppa Italia.
Daniela Russo
(immagine copertina acmilan.com)