“Roma se non vendi, non compri” e il mercato ancora non decolla

0
442

La Roma ha bisogno di intervenire sul mercato per dare a Di Francesco alcuni elementi richiesti da lui ma per farlo, dovrà prima necessariamente piazzare qualche giocatore.

Il mercato invernale della Roma sembra non decollare, infatti al momento solo rumors ma nulla di più. Il Ds Monchi per poter acquistare i giocatori necessari per la seconda parte del campionato, dovrà obbligatoriamente monetizzare e quindi piazzare degli esuberi.
Il maggiore indiziato sembra essere: Bruno Peres, con l’ipotetico approdo di Darmian come sostituto, in modo da poter spostare il jolly Florenzi nel reparto offensivo per dare al mister un’arma in più, vista la carenza di gol.

A destare il sonno dei tifosi giallorossi è anche l’interesse concreto di PSG e Liverpool per il portiere brasiliano Alisson a cifre molto alte, ma di questo se ne riparlerà probabilmente quest’estate.

La Roma è alla ricerca anche di un centrocampista, infatti l’acquisto estivo Gonalons fino ad ora ha deluso e l’età avanza per De Rossi che perde colpi. Nel reparto del centrocampo, dopo le recenti dichiarazioni, anche Strootman è nel mirino dei possibili partenti avendo una clausola di 45 mln appetibile per molte società tra cui la Juventus che monitora la situazione.

Il Ds proverà a piazzare anche qualche giocatore in prestito, in modo da dare la possibilità di giocare; uno di questi potrebbe essere il turco Under.
C’è anche la grana Skorupski che ha espressamente chiesto alla società di poter andare altrove per giocare titolare.

 

Raffaella De Macina