Roma-Nainggolan, amore reciproco. Il centrocampista: “Darò sempre il massimo per questa maglia”

1
186

Da quando è arrivato nella Capitale, Radja Nainggolan  è stato capace di guadagnarsi un posto “in prima fila” nel cuore dei tifosi e a oggi  è diventato uno dei leader giallorossi indiscussi. La forte personalità che lo contraddistingue in campo la si ritrova anche nelle sue dichiarazioni e ieri, durante l’intervista concessa a AS Roma Match Program, l’ha confermato, affrontando apertamente tre dei temi più caldi in questi giorni. La competizione sportiva tra romanisti e juventini è nota a tutti e così il centrocampista ha voluto rassicurare i propri sostenitori, precisando di non vedere il suo futuro calcistico in bianconero:”Perché vincere a Roma vale di più che alla Juve? Non lo so perché, ma è così da sempre. La Juve è sempre stata la squadra da battere e comunque non mi vedrete mai con quella maglia“.

Un altro argomento di conversazione è stato il calciomercato, questione particolarmente rilevante per i supporter della Roma che da qualche settimana a questa parte hanno visto accostare il nome del proprio giocatore ad alcuni club inglesi (uno fra tutti, il nuovo Chelsea di Conte). Doopo aver assicurato attraverso un post pubblicato su Twitter l’infondatezza della notizia, il belga ha nuovamente ribadito quanto precedentemente sostenuto: “Ogni anno a giugno sono nella lista dei giocatori in partenza, sin dal primo anno al Cagliari e poi sono rimasto lì per 5 anni. Lo stesso è successo a Roma già alla fine della prima stagione. Io posso solo dire che sono felice di stare qui e darò sempre il massimo con questa maglia“.

Anche domani il calciatore vuole ripetere le prestazioni da lui disputate fin qui, tornando a guidare il centrocampo durante il match contro l’Atalanta dell’amico Pinilla, dopo l’assenza di lunedì scorso: “Sarà una gara difficile. Noi stiamo bene e dobbiamo vincere. Anche a loro servono punti per raggiungere la salvezza matematica ma se giochiamo come sappiamo possiamo fare bottino pieno“. Un risultato positivo necessario per il blindare il terzo posto, continuando contemporaneamente  la corsa al secondo e  oltre a questo obiettivo i tifosi capitolini ne inseguono un altro,  sperando di vedere il loro beniamino indossare la maglia giallorossa ancora a lungo perchè per loro ” il ninja non si tocca”.

Chiara Vernini

Comments are closed.