La Roma ha bisogno di rialzare definitivamente la testa e per farlo il DS Monchi ha in programma il rinnovo di Florenzi e l’aumento della clausola rescissoria di Pellegrini.
La Roma, dopo 6 partite senza vittoria, domenica scorsa contro il Verona è riuscita finalmente a prendere una boccata d’ossigeno grazie al primo gol in Serie A di Under che ha regalato alla squadra tre punti fondamentali.
Le grane però non sembrano terminare: oltre al brutto rendimento della squadra, Bruno Peres è stato fermato dalla polizia dopo un incidente con la sua Lamborghini in seguito al quale è risultato positivo all’alcol test.
Per lui ritiro della patente e per fortuna nessuna conseguenza fisica, ma quest’anno le regole in casa Roma sembrano essere cambiate. Questa bravata costerà al giocatore l’esclusione dalla prossima partita (proprio come successo a Nainggolan per il video di Capodanno).
Il rendimento pessimo del terzino e la relativa punizione per la bravata hanno messo in discussione la sua permanenza nella rosa. Peres potrebbe essere dirottato nuovamente verso il mercato brasiliano e russo (gli unici due campionati con il mercato ancora aperto).
Prossimo appuntamento sul taccuino di Monchi è il rinnovo del jolly romanista Alessandro Florenzi, per il quale al momento non sembra ancora trovato l’accordo. La sua è una richiesta da top player: contratto da oltre 3 mln per 5 anni; a quanto pare dal prossimo campionato sarà lui il capitano della Roma, con De Rossi diretto all’estero per terminare la sua carriera.
Altro nodo da sciogliere è l’incontro con l’agente di Lorenzo Pellegrini. Bisognerà aumentare la sua clausola rescissoria di 25 milioni, ritenuta molto bassa al momento, visti i prezzi che ormai circolano nell’ orbita calcio.
Le squadre interessate al giocatore sono molte: Juventus, Atletico Madrid, Manchester City, proprio in virtù di una clausola abbastanza abbordabile.
Decisiva sarà anche la spinta di Di Francesco che ha voluto fortemente il ritorno del giocatore a Roma e che per il nuovo centrocampo sembra voler puntare sul gioiellino cresciuto nel vivaio giallorosso.
Raffaella De Macina