Un tempo per uno stasera all’Olimpico tra Roma e Milan. Meglio i giallorossi nei primi 45 minuti di gioco, mentre nella ripresa sale il Milan, si rende più propositivo e aggressivo e riesce ad agguantare un pareggio che sembra rendere un po’ più solida la traballante panchina di Mihajlovic. Finisce 1-1. Al vantaggio di Rudiger, risponde nel secondo tempo il colpo di testa di Kucka. Tanti errori da tutte e due le parti in una partita giocata per lo più su bassi ritmi. Un punto guadagnato a testa dalle due squadre che, tuttavia, serve a poco ai fini della classifica. La Roma resta ferma al quinto posto con 34 punti mentre il Milan sale a quota 29. Il posto di Mihajlovic sembra salvo, almeno per il momento. Si può dire la stessa cosa per Garcia?
Parte spavalda e aggressiva la Roma. Dopo appena pochi secondi di gioco ci pensa Sadiq a impensierire Donnarumma con un potente sinistro. Il portiere rossonero però non si lascia sorprendere e blocca il pallone neutralizzando un’importante occasione per la Roma. I tifosi milanisti non sembrano affatto gradire l’opaca partenza della loro squadra:
Al quarto minuto, però, arriva la doccia fredda per i rossoneri. Punizione di Pjanic e gol di testa di Rudiger, complice la pessima copertura della difesa milanista:
La Roma insiste e continua a macinare gioco per tutto il primo tempo. Al ’20 è ancora Rudiger a rendersi pericolosissimo colpendo la traversa. Decisivo l’intervento del giovane Donnarumma, anche stasera molto apprezzato dai tifosi milanisti:
Bisogna attendere i minuti finali del primo tempo per vedere una reazione da parte della squadra di Mihajlovic. Su un lancio di Abate, Bacca è bravo ad anticipare l’uscita di Szczesny ma il pallone non entra nello specchio della porta.
Inizia la ripresa e sembra di assistere a tutta un’altra partita. La Roma entra in campo con un atteggiamento arrendevole e non riesce a rendersi pericolosa come aveva fatto nei primi 45 minuti. È il Milan, dunque, a fare la partita. I rossoneri ora sono più ordinati in campo, più precisi e determinati nel cercare il pareggio. Al ’50, infatti, arriva il gol dell’1-1. Bacca serve Kucka in area di rigore e lo slovacco insacca con un gran colpo di testa:
Nel giro di cinque minuti, dal ’59 al ’64, il Milan colleziona ben tre chiare occasioni da rete. Prima Bacca, poi la clamorosa occasione capitata sui piedi di Kucka e, infine, la traversa colpita ancora da Bacca servito con una gran palla da Bonaventura. I tifosi della Roma non esitano a mostrare tutta la loro delusione per il calo di rendimento mostrato dalla squadra:
Nonostante il pressing e l’evidente crescita per intensità e attenzione rispetto al primo tempo, il Milan non riesce a trovare la via per il gol della vittoria. Tanta confusione in campo da parte delle due squadre e molti errori che evidenziano come le due formazioni, al momento, non siano nella condizione migliore. Un 1-1 che delude un po’ tutti, a partire dai tifosi:
Chiara Ciripicchio