Bellissime e innamorate dei loro campioni: anche in casa Roma l’elenco delle wags è lunghissimo. Scopriamo insieme le donne giallorosse
Siamo abituati a vederli settimanalmente in campo a disputare una partita ma, fuori dal rettangolo verde, i giocatori sono mariti, padri, figli e fratelli. Oggi scopriamo insieme le donne, meglio conosciute come wags, che camminano chi da più tempo, chi da meno, fianco a fianco dei campioni giallorossi.
La coppia centrale di “difesa”, è formata da Niki Prevezanou e Caroline Neto Jesus, mogli rispettivamente di Manolas e Juan Jesus. Riservatissima la coppia di coniugi greca, convolata a nozze, dopo anni di fidanzamento, a Naxos, in presenza di amici e parenti e della loro primogenita Kostantina. La bella e giovane Niki usa con riserva i social, ha un account privato su instagram e appare raramente anche sul profilo ufficiale del marito. Una delle apparizioni è datata 12 gennaio 2016 e combacia con un evento magico, per usare un aggettivo noto in casa giallorossa: la nascita della prima bambina dei due ragazzi.
Niki, però, ha regalato un’altra grande gioia a Kostas. A luglio di quest’anno è nata Flora,la terza donna della vita del difensore greco.
Cosa accomuna la Signora Manolas alla Signora Jesus? La risposta è da ricercare nel termine “mamma”. Infatti dopo cinque anni di matrimonio, Caroline ha fatto vivere al brasiliano l’emozione più bella, quella di diventare papà. Il piccolo Eduardo è stato infatti il coronamento di un grande amore, “convolato a nozze” nel gennaio del 2010.
A completare la difesa di questa formazione fittizia, troviamo Ilenia AtzorI e Vesna Kolarov. La prima è la moglie del “bello di nonna”, Alessandro Florenzi. Compagna di una vita, nonostante la sua giovane età è tra le wags “titolarissime” e ha accompagnato Alessandro nella crescita professionale e, soprattutto, personale. I due, di fatti, fidanzatisi in età adolescenziale, hanno affrontato tappa dopo tappa, successo dopo sconfitta assieme. Da studentessa universitaria di economia a mamma di Penelope, di cui aggiorna i suoi followers periodicamente ma mai assiduamente.
Vesna è invece una new entry della squadra ma una costante per il terzino serbo. I due conosciutisi in una discoteca nell’agosto 2004, non si sono più lasciati. Riservata proprio come il coniuge, fa la mamma e le sue “comparse” sono prevalentemente collegate ad eventi ufficiali ai quali accompagna il compagno.
Va forte il centrocampo a tre con Claudia Lai, Sarah Felberbaum e Thara Pols, rispettivamente consorti di Nainggolan, De Rossi Strootman.
Claudia, sarda doc e romana d’adozione ormai, proprio come il marito. Galeotto fu un colpo di fulmine e, da quella scintilla, sono nate due bimbe amatissime dal popolo giallorosso, Aysha e la piccola Mailey. Attivissima sui social e disponibile con tutti, Claudia è tra le Wags favorite tra i tifosi. Dopo aver lasciato la propria terra natale per seguire Radja, si è stabilizzata nella Capitale dove ha aperto un negozio di abbigliamento, il non4me store.
Nota, talentuosa e nonchè bellissima attrice, Sarah è la moglie di Daniele De Rossi. Dopo aver fatto breccia nel cuore della bandiera giallorossa, i due, innamoratissimi, hanno pronunciato il fatidico sì lontano dagli occhi indiscreti, volando alle Maldive nel dicembre del 2015. Sarah, oltre ad essere una moglie, fa combaciare la propria carriera con un altro “mestiere”, il più bello: fare la mamma di Olivia Rose e di Noah, ultimo arrivato in casa De Rossi-Felberbaum.
Ancora non moglie, ma fidanzata da nove anni di Strootmann, Thara ha portato a termine i proprio studi universitari, conseguendo la laurea in comunicazione. Da quando ha conosciuto il centrocampista olandese lo ha accompagnato in tutte le sue avventure calcistiche. Adesso vive a Roma dove conduce una vita non sotto la luce dei riflettori anche se sa farsi sentire quando va a sostenere compagno e squadra allo stadio.
Tridente d’attacco formato da Julieta Sar, Amra Silajdžić e la sorella di Schick, Kristýna Schickovà.
Legatissima al marito, Julieta è la moglie di Diego Perotti. La bella argentina posta spesso sui social scatti che la ritraggono felice con l’attaccante e con il loro gol più bello, Francesco, il figlio nato mentre il calciatore militava nel Genoa.
Neomamma tris da pochi giorni, Amra si è sposata tre anni fa con il nove giallorosso . Oltre al piccolo Dani, la signora Dzeko è anche mamma di Una e di Sofija, avuta da una precedente relazione. Il grande successo l’accompagna in Bosnia per la carriera di attrice e modella ma Amra ha saputo farsi apprezzare anche nella Capitale grazie alla bellezza che la contraddistingue.
Non moglie ma bensì sorella, può considerarsi una wags acquisita, Kristyna. Sbarcata a Roma con il fratello per il piacere dei tifosi, di genere maschile, romanisti, a soli ventunoanni riscontra un elevato successo sui network. Modella di professione, con lei la Roma ha fatto un acquisto anche per “la tribuna.
Chiara Vernini