Si disputerà domani sera, domenica 2 ottobre, la partita Roma-Inter. Francesco Totti contro Mauro Icardi, Ilary Blasi verso Wanda Nara. Ma sugli spalti non ci sarà la bionda conduttrice del GFVip perchè sarà impegnata nella prima puntata de Le Iene, in onda per l’appunto domani sera su Italia 1. Un ritorno a sorpresa per Ilary Blasi, che la scorsa stagione sembrava aver dato l’addio definitivo alla trasmissione. E invece eccola di nuovo qui, al timone de Le Iene insieme a due co-conduttori nuovi di zecca: Frank Matano e Giampaolo Morelli.
Ilary non potrà dunque essere presente sugli spalti dello stadio Olimpico, ma sicuramente non mancherà Wanda a tifare l’Inter e a tenere d’occhio il suo assistito. Per chi ancora non lo sapesse, Wanda non è solo la moglie di Icardi ma anche sua procuratrice.
Icardi e Totti sono due calciatori molto diversi, esteticamente, caratterialmente, e per modi di vivere. Le mogli hanno alcune caratteristiche che le accomunano, sono entrambe bionde e pronte a difendere a spada tratta l’uomo che amano. Ma mentre Ilary ha sempre detto di essere poco interessata al pallone, Wanda è ormai sempre più coinvolta, non solo per i due mariti calciatori, ma anche per essere diventata procuratrice di Icardi. Proprio nei giorni scorsi la Blasi ha rilasciato dichiarazioni molto forti su Spalletti e Pallotta in un’intervista senza peli sulla lingua dove difendeva il Capitano della Roma.
Donne piene di grinta e apparentemente senza paura di nessuno, supermamme. Entrambe bionde, belle, ricche e con un forte senso materno, sembrerebbero però queste le uniche affinità delle due wag. Per il resto, ci ritroviamo davanti alla prorompenza di Wanda contro la dolcezza di Ilary. Wanda appariscente bomba sexy, Ilary più discreta. Wanda dal look aggressivo, Ilary molto più semplice. Wanda criticata per gli outfit troppo sexy, Ilary per quelli stravaganti indossati a Le Iene. Wanda che non perde occasione di sfoggiare la sua condizione di vita lussuosa, Ilary che non ama ostentare. Due stili di vita piuttosto diversi, i loro.
Sia Totti che Icardi sembrano fieri delle loro mogli, ma non tutti approvano le loro interferenze. Durante Tutti in Campo, la trasmissione di 7 Gold, il procuratore di calciatori Enrico Fedele ha fatto le seguenti dichiarazioni: “A mio avviso le mogli dei calciatori non dovrebbero occuparsi della vita professionale dei loro mariti. Devono restare a casa a badare ai figli e a fare le attrici, nel caso lo siano. Non parlo solo della Blasi ma anche alla consorte di Icardi, ovvero Wanda Nara che si spaccia per agente dell’argentino”.
Come in ogni situazione che si rispetti, ci sono i pro e i contro. Ma domenica vedremo chi se la caverà meglio sul campo. Il marito di Wanda o quello di Ilary?
È tempo di Roma-Inter, la vera partita si gioca sul campo e il risultato è quello che si porta a casa con i gol. Poi c’è la vita di tutti i giorni. La casa, i figli, le mogli. Ad ognuno la sua, e voi chi preferite, Wanda Nara o Ilary Blasi?
Mirella Fanunza