13 – La #Roma è la formazione che vanta più marcatori differenti in questa Serie A (13), seconda nei top-5 campionati europei dietro al solo Borussia Dortmund (14). Legione. pic.twitter.com/J0hMqkywIj
— OptaPaolo (@OptaPaolo) November 13, 2018
El Shaarawy ne ha fatti cinque ed è il miglior realizzatore giallorosso in Serie A, ma oltre al Faraone, ben 13 giocatori hanno trovato il gol: Dzeko, Kolarov, Fazio, Pastore, Manolas, Juan Jesus, Nzonzi, Pellegrini, Cristante, Under, Schick. Florenzi addirittura in due occasioni.
La Roma è la squadra di Serie A che vanta il maggior numero di calciatori differenti e con questo dato risulta anche al 2° posto nei 5 top campionati europei, dietro al Borussia Dortmund (14 giocatori in gol in questa prima parte di stagione).
In Europa sono ben 5 marcatori diversi nelle quattro partite disputate: Dzeko, Under, Kluivert, Pellegrini e Manolas.
Se il bomber giallorosso in campionato è El Shaarawy, in Europa il più prolifico è Dzeko (anche lui con 5 gol all’attivo).
La squadra di Di Francesco sarà anche messa male in classifica ( 6° posto con 19 punti conquistati in 12 giornate) ma questo dato sottolinea come la manovra giallorossa coinvolga tutta la squadra e di come il gruppo sia unito e pronto a dare il proprio aiuto, soprattutto quando le cose non vanno come dovrebbero.