Non vi è alcuna problematica di natura economica legata al rinnovo del contratto di Francesco Totti con la Roma e a confermarlo, oltre allo stesso numero dieci, ci ha pensato anche Walter Sabatini.
Il ds della squadra capitolina, al termine dell’annuale festa di Ussiroma, svoltasi nella mattinata di ieri presso il Salone d’Onore del Circolo Canottieri Aniene, ha così risposto alla domanda dei giornalisti presenti inerente il prolungamento del rapporto tra il calciatore e la società capitolina:”La cosa è in dirittura d’arrivo, non vedo problemi, non ci sono problemi, certamente non ce ne sono di natura economica. Serve qualche aggiustamento sulle vicende future di Francesco, ma ci siamo. In due giorni, o quando torneremo da Dubai, sarà tutto a posto”.
La squadra è infatti volata alla volta degli Emirati Arabi dove disputerà domani un’amichevole contro l’Al Ahly e poco prima della partenza, il Capitano romanista ha rilasciato una dichiarazione riguardo la propria situazione contrattuale:”Il rinnovo del contratto? Ancora niente, aspettiamo. Non è mai stato un discorso economico e mai lo sarà, mai parlato di soldi. Il ruolo? Ho fatto solo una semplice richiesta, però la valutiamo insieme”. La richiesta avanzata da Totti riguarderebbe le mansioni a lui attribuite una volta divenuto dirigente. Il giocatore vorrebbe infatti svolgere un ruolo operativo all’interno del progetto societario e non ricoprire esclusivamente una posizione legata alla propria immagine e, stando alle ultime indiscrezioni circolate, l’accordo tra le due parti sarebbe stato raggiunto.
Un altra stagione da calciatore per poi sostituire la divisa da giocatore con quella da dirigente per sei anni e sempre rappresentando i colori da lui tanto amati, sarebbe questa l’intesa trovata dalla bandiera giallorossa con la società di James Pallotta, atteso nei prossimi giorni nella Capitale. L’ufficialità del rinnovo dovrebbe arrivare dopo il ritorno della squadra dalla mini tournèe, quando Francesco firmerà l’atteso contratto grazie al quale potrà continuare a lasciare la sua “firma” anche in campo.
Chiara Vernini
(immagine da giallorossi.net)