Home Primo Piano Roma, il Ninja “giallorosso” fino al 2021

Roma, il Ninja “giallorosso” fino al 2021

Il Ninja vuole la Roma, il club vuole lui e i tifosi sono pronti, se qualcuno ancora non l'avesse fatto,  a giurargli "amore eterno".

0
532

La giornata di giovedì ha saputo regalare nel momento in cui è stato ufficializzato il rinnovo di Radja Nainggolan, un sorriso, accompagnato da un gran sospiro di sollievo, a tutti i tifosi romanisti. Una notizia attesa, contemplata e finalmente arrivata. Il “Ninja” si è legato alla Roma fino al 2021, ponendo fine ai numerosi rumors e privando di significato alcuni messaggi equivoci in merito a tale argomento, che in questa sessione di calciomercato, così come accadde la scorsa estate, lo vedevano al centro dei desideri di molti club.

 

Il centrocampista belga non si è fatto tentare, declinando le richieste e rispedendole ai mittenti, decidendo di sposare ancora il progetto romanista del quale, da quando è arrivato a Trigoria, è un protagonista indiscusso. Per i supporters del club capitolino, però, Radja non è soltanto un calciatore forte da “tenersi stretto”. Naturalmente è un talento indiscusso del quale alcun tifoso vorrebbe privarsi, ma con le sue qualità è riuscito a creare intorno a se un amore incondizionato, un concentrato di stima e di affetto, che va oltre i novanta minuti giocati in quel rettangolo verde.Nainggolan ha il suo stile in campo e anche fuori da questo e in entrambe le circostanze, non delude mai i propri sostenitori. Competitivo e determinato in partita, non smette mai di crederci, lottando su ogni pallone e deliziando con giocate e gol da top players come quando, in occasione del big-match stagionale Inter-Roma, ha realizzato una doppietta al Meazza. A seguito del triplice fischio, o quando non ha un pallone tra i piedi, alcune risposte d lui rilasciate o tweet pubblicati sui social vengono interpretati dai supportes romansiti  come una dimostrazione di attaccamento alla maglia. Non è un caso se in una piazza come Roma, abituata a godersi i così detti “figli di Roma” come calciatori, lui, pur non essendo nativo della città, è stato simbolicamente adottato e, a oggi, è considerato un”romano” a tutti gli effetti. La decisione di scegliere la Roma per altri quattro anni significa dedicarle, oltre a quelli già trascorsi, le fasi più importanti della propria carriera calcistica e dalla parte della sponda giallorossa del Tevere questo lo sanno bene.

Il Ninja vuole la Roma, il club vuole lui e i tifosi sono pronti, se qualcuno ancora non l’avesse fatto,  a giurargli “amore eterno”. Dunque adesso sono gli sostenitori a voler lanciare un messaggio alle altre società e tifoserie: giù le mani da Nainggolan.

Chiara Vernini