Non c’è pace a Trigoria, soprattutto in infermeria: in casa giallorossa sono arrivati a oltre 40 infortunati in questa stagione per la Roma.
Ultimo, il problema al polpaccio che ha costretto Stephan El Shaarawy a lasciare il ritiro con la Nazionale, per rientrare nella Capitale ove le sue condizioni verranno accertate nella giornata di domani.
Notizia che sicuramente manderà su tutte le furie Pallotta, già abbastanza contrariato per il proliferare di guai muscolari tra i suoi.
Il Faraone aveva già avvertito fastidio ieri, prima del match; il fastidio poi si è trasformato in dolore e pertanto lo staff azzurro ha deciso di far rientrare il giocatore. Al momento non pare essere nulla di grave, ma nessuno per ora offrire risposte certe.
Mai come in questa annata alla Roma si sono susseguiti infortuni muscolari: lo stesso El Shaarawy non ne aveva mai sofferto e a oggi è già alla seconda volta.
Il polpaccio, poi, sembra essere il ‘tallone d’Achille’: hanno riportato problemi di questo tipo anche Pastore, Perotti, De Rossi, Olsen, Florenzi, Pellegrini, Coric e Manolas.
Ranieri dovrà veramente fare i salti mortali in questo rush finale.