Edoardo Bove è il classico giovane che nasce in una città e ha come sogno più grande quello di giocare a calcio con la sua squadra del cuore.

Ha 10 anni e Bruno Conti lo scruta mentre gioca nella squadra di quartiere: il Boreale Don Orione. Conti decide di tesserarlo nella Primavera della Roma e realizzare così il sogno più grande del ragazzo: giocare con la sua squadra del cuore.

Dopo tanta ‘gavetta’ nel settore giovanile, finalmente Edoardo lo scorso anno riceve la convocazione in Prima Squadra per la partita di Europa League contro lo Young Boys.

Un sogno che si realizza per Bove, che incorre il pallone e i suoi sogni giorno dopo giorno fino al suo agognato esordio il 9 maggio 2021.

Bove 2
Fonte immagine: Profilo ufficiale Instagram Edoardo Bove

Dopo esattamente 7 mesi, il 9 dicembre 2021, il suo nuovo allenatore, José Mourinho gli da la possibilità di debuttare da titolare in Europa in occasione della Conference League.

Bove non potrà sicuramente dimenticare un’altra data: il 19 febbraio 2022, la sua prima rete con la maglia che conta.

Da quel momento in poi, il giovane centrocampista romano è entrato a far parte in maniera permanente nella rosa della Prima Squadra.

Una nuova stagione è appena iniziata e questa dovrebbe essere quella della “consacrazione”.

Pian piano ci stanno passando un po’ tutti. I giovani più interessanti sono costantemente sotto osservazione da Mourinho che non ha certo paura di lanciare la linea verde.

L’esempio più lampante è proprio la consacrazione del suo amico e compagno di squadra Nicola Zalewski, partito da inevitabile scelta per mancanza di opzioni sulla fascia sinistra, a gioiello grezzo esploso in pochissimo tempo.

Zalewski è riuscito a scalare tutte le gerarchie su quella fascia. Quest’anno si alternerà spesso con Spinazzola, tornato a giocare dopo un gravissimo infortunio che gli è costato tutta la stagione scorsa.

Per Bove però, non c’è solo il calcio. Faccia pulita e tanta passione anche per lo studio. Ora ha 20 anni e frequenta Economia e Management alla Luiss.

In questa finestra di mercato è stato corteggiato da molte squadre tra cui Sassuolo, Salernitana e Genoa ma la risposta è stata sempre la stessa: Edoardo Bove resta a Roma.

Mou quest’anno ha deciso di puntare anche su di lui dopo aver disputato un ottimo precampionato segnando anche nella partita di presentazione della squadra all’Olimpico.

Bove
Fonte immagine: Profilo ufficiale Instagram Edoardo Bove

Caro Edoardo, il futuro è adesso…tocca a te!!!

Raffaella De Macina
Fonte immagine copertina: Profilo ufficiale Instagram Edoardo Bove