Home Calcio Italiano Serie A Roma, bivio Zaniolo: cinque buoni motivi per non privarsi di lui

Roma, bivio Zaniolo: cinque buoni motivi per non privarsi di lui

Nicolò Zaniolo sembra coinvolto in una serie di intrecci di mercato. Le strade del calciatore e la Roma potrebbero già dividersi ma noi vi elenchiamo cinque motivi per non venderlo

0

Il calciomercato è sempre più nel vivo e ultimamente tra i possibili cedibili giallorossi è spuntato il nome anche di Nicolò Zaniolo.

Il trequartista classe 99′, che la scorsa estate è stato acquistato (insieme a Santon) nell’operazione che ha visto il passaggio di Radja Nainggolan all’Inter, sta subendo le prime avances da parte della Juventus e del Tottenham.

L’intreccio di mercato è doppio con la Juventus che vorrebbe strappare il gioiellino giallorosso alla squadra capitolina ingolosendola con l’inserimento di Gonzalo Higuain. Sull’altro fronte invece – stavolta estero – il Tottenham è ben disposto a inserire nell’affare il roccioso difensore Toby Alderweireld (perfetto per la Roma che è ormai orfana di Manolas).

zaniolo
Foto: Toto Semplice

Il talento c’è tutto e si vede chiaramente
ma è davvero il caso di privarsi di lui?

Vi elenchiamo cinque motivi per cui secondo noi la Roma non dovrebbe venderlo

La giovane etàIl calciatore ha appena compiuto 20 anni, giovanissimo ma soprattutto con ampi margini di miglioramento e può solo giovare alla Roma tenerlo in rosa, parte dalle giovanili di Genoa e Fiorentina fino ad arrivare all’Inter e dopo l’esperienza alla Virtus Entella si è fatto subito notare per le sue grandi doti.

La duttilitàNasce trequartista ma l’ex allenatore della Roma Eusebio Di Francesco lo ha impiegato per necessità anche come esterno d’attacco destro (essendo mancino) dove ha dovuto adattarsi ma ha anche regalato alla sua squadra dei gol fondamentali sia in campionato sia in Champions League.

Foto: Pagine Romaniste

La voglia di fare – Zaniolo ha sempre dimostrato di non tirarsi mai indietro e di farsi trovare pronto ogni qualvolta il suo allenatore ha deciso di chiamarlo in causa durante le partite. La sua grinta e la sua tenacia fanno di lui un calciatore sempre pronto a mettersi in gioco e a non mollare: un gran pregio per chi ha in squadra uno così.

E’ italiano – Un motivo assolutamente da non sottovalutare. In un campionato italiano dove faticano ad esprimersi i calciatori provenienti dalle varie Primavere, lui è riuscito passo dopo passo a farsi notare e a dimostrare che i talenti nostrani ci sono, basta solo scoprirli.
Si è guadagnato anche un posto nella Nazionale italiana, oltre che far parte già dell’Under 21 con cui ha appena disputato l’Europeo, più di così…

Foto: Sport Notizie24

E’ un patrimonio per la Roma e l’Italia Leonardo Spinazzola alla sua presentazione è stato chiaro: nella Roma gli italiani rappresenteranno lo zoccolo duro della squadra.
Zaniolo può assolutamente prendere in mano la squadra insieme agli altri suoi compagni e fare la differenza.

Sarebbe da pazzi venderlo, sopratutto a una diretta avversaria in Italia o accontentarsi di svalutare il prezzo del ragazzo all’estero per usarlo come pedina di scambio.

L’agente del calciatore, Claudio Vigorelli, ha infatti sottolineato quanto il ragazzo sia un vero patrimonio per la squadra capitolina, in più la Roma e il nuovo Ds Petrachi hanno ribadito la grandissima stima nei suoi confronti ma che comunque dovrà rimanere con i piedi per terra.
Il ragazzo sembra anche ben predisposto, basti pensare che ha chiesto di anticipare il suo ritorno sul campo, riducendo così i giorni di vacanza e relax a sua disposizione per aver disputato l’Europeo con gli azzurrini. Che sia un segnale?

 

Raffaella De Macina

Exit mobile version