Robin Gosens: un giocatore che ruberei alla Dea per darlo alla Juventus

 la Juventus dopo la sconfitta contro il Benevento ha avuto la conferma di essere una squadra nel bel mezzo di una crisi  profonda

0
450
foto pubblica - Facebook

 Robin Gosens potrebbe essere la soluzione?
L
a Juventus è  una squadra nel bel mezzo di una crisi  profonda.

Il progetto di Andrea Pirlo non sta dando i risultati sperati nemmeno in campionato: i bianconeri, dopo l’eliminazione in Champions League, rischiano la qualificazione per la prossima stagione.

Pesanti le critiche alla Società la quale ha reagito di stizza verso chi li accusati di aver messo  la squadra nelle mani di un allenatore senza esperienza.

Il  non aver saputo costruire una squadra adeguata agli obiettivi da raggiungere è stato oggetto di critiche soprattutto dai tifosi.

In questo momento, per aiutare il collettivo a terminare l’ultima fase del campionato, ci vorrebbe un miracolo e di giocatori da “rubare” alle altre compagini di Serie A, ce ne  sarebbero più di uno. 

Se dovessi progettare “un furto” lo  farei all’Atalanta, squadra tra le più forti e in forma del nostro Campionato e  porterei in bianconero Robin Gosens. 

Robin Gosens
Fonte immagine profilo FB Gosens

 

Non è una novità, il tedesco è già stato accostato nella lista desideri di Andrea Pirlo che lo vorrebbe già a giugno.

Il calciatore nasce come mezz’ala sinistra di centro campo che  si è evoluto come esterno sinistro sempre di centro campo e poi in terzino sinistro.

Gosens sarebbe funzionale all’attuale  Juventus poichè  è dotato di  un gran fisico, è rapido ed è un buon finalizzatore.

Non succede spesso di trovare un calciatore così completo che sa far tutto e anche molto bene,  nel pieno della sua maturazione calcistica.

Robin dimostra di avere tutte le qualità necessarie  per essere da Juventus.

Il tedesco conosce  il calcio italiano e  inoltre possiede la maturità necessaria per essere affiancato a dei campioni.

Il giocatore  comunque ha dichiarato di essere contento di piacere alla Juventus. 

Fantasia a parte, i bianconeri hanno già più che compromesso il Campionato, per aver accumulato troppo distacco dalla prima in classifica.

Tuttavia il tedesco resta un’ipotesi realizzabile per la Juventus del futuro che, a quanto pare da dichiarazioni ufficiali,  resterà sotto la guida di Andrea Pirlo.

 

Cinzia Fresia