Home Esclusive #Roadto Torino-Juve in compagnia di Elisabetta Galimi, showgirl e modella, volto di...

#Roadto Torino-Juve in compagnia di Elisabetta Galimi, showgirl e modella, volto di SportItalia

0
983

In attesa del derby della Mole che si terrà Gol di Tacco ASpillo ha intervistato la modella e showgirl Elisabetta Galimi, volto di Sportitalia, nonché tifosissima della Juventus.
59fc7646-a697-4086-bebb-0f98a2b07424Elisabetta e la Juve… come nasce la passione per i colori bianconeri?

La passione per la Juve nasce dal fatto che sono Torinese e provengo da una famiglia juventina. Così mi sono appassionata anche io alla Signora.

Una passione per il calcio diventata ora anche un lavoro… parlaci un po’ del tuo approdo a SportItalia… come ti trovi?

E’ bellissimo poter fare della tua passione il tuo lavoro. Dopo aver lavorato come conduttrice per alcuni programmi calcistici su Telemilano e aver partecipato al Gran Galà del Calcio su Rai Sport e a Quelli che il calcio su Rai due, ho provato a fare il casting per la trasmissione di calciomercato di Sportitalia e sono stata presa a gennaio. Tuttora lavoro qui e mi trovo davvero benissimo!

Pronta per il derby?

Prontissima! La Juve sta facendo un ottimo campionato e mi aspetto che ci metta la grinta di sempre per continuare a mantenere il primo posto.


Il derby che ti è rimasto nel cuore?

Sono due: il derby dell’anno scorso con il gol di Andrea Pirlo alla fine del terzo minuto di recupero e quello di quest’anno con la stessa emozione quando nel recupero ha segnato Cuadrado.

 Un tuo calciatore preferito, anche del passato?

Il mio calciatore preferito resta sempre Del Piero, una leggenda. Campione in campo e fuori. Adesso tra i miei preferiti Morata, Pogba e Dybala.

Conte o Allegri?

Impossibile scegliere! Sono entrambi ottimi professionisti. Conte è riuscito a far vincere alla Juve 3 scudetti consecutivi raggiungendo diversi record. Su Allegri ero scettica proprio perché non era facile sostituire un grande allenatore come Conte, ma devo dire che si è rivelato un ottimo successore. Quella dell’anno scorso è stata una bellissima stagione per non parlare di quest’anno! Dopo la partenza di tanti campioni e un inizio non buono del campionato, è riuscito a portare la squadra in vetta alla classifica.

Tevez o Dybala?

Adesso ti direi Dybala, un vero gioiello da proteggere in casa Juventus. Sicuramente il ragazzo farà storia.

8f6eca1d-39f1-431c-b724-780a2c2b6064Gigi Buffon e il suo record: un messaggio ai calciatori del Toro affinché non segnino nei primi 3 minuti!

Non credo ci sia bisogno di un messaggio ai giocatori del Toro. Sono sicura che non ci riusciranno con il portiere più grande di tutti i tempi!

 Oltre al calcio, segui qualche altro sport?

Principalmente seguo il calcio anche se in generale tutti gli sport hanno il loro fascino.

Un aggettivo per descrivere la tua squadra?

Ci sarebbero tanti aggettivi per descrivere la mia squadra e uno solo sarebbe limitativo… la Juve è la Juve!

 Chi temi del Torino?

Sicuramente Ciro Immobile: è in gran forma in questo momento, giocatore da tener d’occhio.

 Un calciatore del Toro che vorresti nella tua squadra?

Magari capitan Glik per avere un cambio valido in panchina per i nostri fantastici 3: Chiellini, Bonucci e Barzagli.

Chi della Juve invece darà più filo da torcere ai granata?

Penso che Allegri dovrebbe schierare in campo Morata che ho trovato in ottima forma nella partita contro il Bayern.

e6414107-a6d1-409f-bd04-ccbca4bd4a54

Per concludere, parlaci un po’ di te… chi è Elisabetta?

Sono un mix di tanti ingredienti. Sono una ragazza determinata, so cosa voglio e vado a prendermelo. Sono anche umile, semplice e penso di avere un gran cuore. Credo che l’amore sia la base della vita e cerco di metterne un po’ in tutto quello che faccio. Tra le mie passioni la palestra, i viaggi e il mio lavoro.

Progetti futuri? Ci sarà ancora lo sport nella tua vita?

Ho tanti progetti che voglio realizzare. Dal punto di vista lavorativo ti posso dire sicuramente sì, anche perché nel breve termine ci saranno della novità che mi riguardano su Sportitalia.

Giusy Genovese