Il calcio italiano ospita tanti campioni europei nel campionato e per questo le sfide delle qualificazioni ai mondiali di Russia 2018 vedono protagonisti tanti volti noti e cari agli italiani.
Ieri in calendario c’era la partita Portogallo-Svizzera che è terminata 2-0 ed in campo sono scesi, tra gli altri, anche Lichtsteiner che gioca nella Juventus e André Silva neo acquisto del Milan.
Proprio loro due hanno dato spettacolo durante il match con giocate, corse ed azioni, ma anche can falli e musi duri. Un episodio che li ha visti protagonisti è stato un pestone dato da Lichtsteiner sulla mano di André Silva mentre quest’ultimo era già a terra in seguito ad un fallo commesso dal difensore bianconero stesso. L’arbitro ha considerato involontario il gesto perché lo juventino, dopo aver commesso il fallo, è inciampato sull’attaccante milanista che nel frattempo era a terra.
I due giocatori si incontreranno di nuovo in campo tra due settimane, non con le rispettive nazionali, ma con i due club in cui giocano. Il calendario di Serie A, infatti, prevede per fine mese la sfida Milan-Juventus, e con queste premesse la battaglia è assicurata.
Gisella Santoro