La partita di Coppa Italia contro il Cittadella ha segnato il ritorno al gol di Immobile e il rientro da titolari di Wallace e Anderson.
Ciro Immobile aveva bisogno di tornare al gol per lasciarsi alle spalle le polemiche sul cartellino rosso rimediato nella partita di campionato contro il Torino. Il bomber biancoceleste non segnava dal derby romano del 18 novembre scorso e la squadra, senza i suoi gol, ha avuto molta difficolta nel portare a casa dei buoni risultati in questo ultimo mese. Simone Inzaghi ha anche deciso di far indossare a Immobile la fascia di capitano, un piccolo riconoscimento che testimonia la vicinanza della società intorno al giocatore. L’attaccante ha ringraziato segnando una doppietta e rivolgendosi verso la Curva Nord indicando il cuore.
Felipe Anderson ha celebrato con un gol il suo rientro in campo da titolare dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano da inizio stagione. Simone Inzaghi lo ha voluto in campo dal primo minuto e la sua decisione è stata premiata dal gol e dalle belle giocate che il brasiliano ha saputo regalare alla squadra e al pubblico. Felipe lo aveva detto che sarebbe tornato più in forma di prima.
Fortuna Wallace, rientrato anche lui da un infortunio, aveva bisogno di tornare a giocare e riprendere il ritmo. L’autogol del Cittadella è stata opera del brasiliano che su calcio d’angolo ha trovato il guizzo giusto per colpire la palla ma è stata deviata da Camigliano ed è finita ugualmente in porta.
Partita dopo partita la Lazio sta tornando a essere la squadra di inizio stagione. E’ necessario lasciarsi alle spalle il brutto periodo, il calo fisico, gli infortuni, le ingiustizie e guardare avanti perché la stagione calcistica è ancora lunga.on
Gisella Santoro