Abbiamo finito da poco di gioire per le vittorie delle nostre squadre di #SerieA che dobbiamo “ricominciare” da capo. Eh sì perché stasera riparte il campionato con la 5 giornata con in programma uno dei match clou: #MilanLazio. Gli uomini di Montella sono alla ricerca della continuità e si affideranno ancora a Carlos Bacca, protagonista della vittoria contro la Sampdoria, per far fronte a una Lazio reduce dal confortante 3-0 inflitto al Pescara nella 4 giornata.
Alle 18.30 di domani andrà in scena #BolognaSampdoria in una partita tutto sommato equilibrata e senza grosse sorprese in classifica perché entrambe le formazioni sono a 6 punti.
Sarà invece una lotta all’ultimo respiro quello tra le prime posizioni con gli occhi puntati su #JuventusCagliari, dove la Vecchia Signora, scalzata dal primo posto, dovrà riprendere fiducia e tornare a lottare per il vertice.
Possiamo però affermare che il big match di domani sarà #GenoaNapoli, con i partenopei che non possono assolutamente sbagliare per non cedere ai bianconeri la vetta della classifica.
Partita più facile, almeno sulla carta, sarà #RomaCrotone. I giallorossi non dovrebbero avere difficoltà a imporsi sulla matricola calabrese, che è ancora ferma a 1 punto.
Da non sottovalutare #EmpoliInter, dove i nerazzurri, galvanizzati dalla vittoria contro la schiacciasassi Juve potrebbero insidiare il primo posto del Napoli e portarsi a 10 punti.
Le altre partite in programma sono #ChievoSassuolo, #AtalantaPalermo, #PescaraTorino e #UdineseFiorentina.
Barbara Roviello Ghiringhelli