Mi piego ma non mi spezzo, sono le parole di Rita Bonaccorso in un video clip mandato in onda nel corso di Domenica Live, il salotto televisivo condotto da Barbara D’Urso.
L’ex moglie di Totò Schillaci è tornata davanti alle telecamere dopo lo sfratto subito qualche anno per rivendicare la sua innocenza e mandare un j’accuse pesante a quello che lei definisce “Il Sistema”.
“Non ho ancora una casa, non voglio fare pietà all’Italia, a me è stato fatto un atto ingiusto. La Giustizia si è impossessata delle mie cose ingiustamente.
Se il mio sacrificio è servito per aiutare altra gente, va bene”.
Visibilmente provata la donna attacca anche la conduttrice, che cercava di placare gli animi considerata anche la sentenza del Tribunale:
“Barbara anche tu fai parte del Sistema” – continua – “La Giustizia In Italia non funziona, vedi il mio caso. Le fatture erano false”.
L’Odissea di Rita Bonaccorso è iniziata nel 1992, quando fece da testimonial nella gioielleria di un’amica per attirare personaggi del mondo del calcio.
Qualche anno dopo il negozio fallì e il Tribunale di Torino le estende il fallimento come socia apparente.
Assolta dal fallimento, le vengono sequestrati tutti i conti correnti.
Rita continua a dichiararsi innocente, estranea a tutta la vicenda, in quanto mai socia, semplicemente una moglie e una mamma che voleva fare un favore a una persona amica.
Giusy Genovese