Riparte, tra le polemiche, la Serie C: calendari e date

Riparte finalmente la Serie C. Diversi i dissapori e le contestazioni conseguite, ciononostante il Consiglio Direttivo ha deliberato l'approvazione dei gironi e la diramazione dei calendari di Serie C cosicché da poter procedere con l'avvio del campionato.

0
347

Tante le polemiche che si sono sollevate in merito alla controversa questione che teneva sospesi ad un filo il futuro (e il presente) di Serie B e Serie C, risolta con la decisione finale di mantenere il campionato di Serie B a 19 squadre (e non 22 come proposto, ndr). Diversi i dissapori e le contestazioni conseguite, anche e soprattutto da parte del Presidente del Collegio di Garanzia dello Sport, Franco Frattini che ritiene la decisione “Inammissibile”.

Malgrado le varie contestazioni e ricorsi il Consiglio Direttivo ha deliberato l’approvazione dei gironi e la diramazione dei calendari di Serie C cosicché da poter procedere con l’avvio del campionato.

Cinquantasette quindi le squadre iscritte al campionato di Serie C, suddivise in tre gironi – come da routine -.

Questi gli accoppiamenti dei vari gironi: 
accoppiamenti gironi serie C

Il campionato inizierà il 19 settembre e si concluderà il 5 maggio.

Tutti i match della prima giornata:

Albizzola-Olbia
Arzachena-Carrarese
Gozzano-Virtus Entella
Juventus U23-Alessandria
Lucchese-Arezzo
Pisa-Cuneo
Pontedera-Novara
Pro Patria-Pistoiese
Pro Piacenza-Robur Siena
Pro Vercelli-Piacenza

per il Girone A


Fermana-Virtusecomp Verona
Gubbio-Ravenna
Imolese-Albinoleffe
L.R.Vicenza-Giana Erminio
Monza-Feralpisalò
Pordenone-A.J. Fano
Sambenedettese-Renate
Sudtirol-Teramo
Ternana-Rimini
Triestina-Vis Pesaro

per il Girone B


Bisceglie-Vibonese
Casertana-Cavese
Catanzaro-Potenza
Monopoli-Catania
Paganese-Rende
Siracusa-Juve Stabia
Trapani-Reggina
Viterbese Castrense-Sicula Leonzio
(riposa Virtus Francavilla)

per il Girone C

Il calendario completo


Intanto scoppia il caos

Si attendeva entro la giornata di oggi il verdetto sui ricorsi di Catania e Virtus Entella in fase di discussione nel primo pomeriggio, verdetto però rinviato da parte del Tribunale Federale Nazionale della FIGC al 28 settembre.

La Viterbese Castrense minaccia di non iscrivere la squadra al campionato a causa delle modalità di suddivisione delle squadre nei gironi.

Il Club laziale infatti, inserito nel girone C, contesta la lontananza delle trasferte utilizzando toni duri e intransigenti.

“Contestiamo in toto la composizione dei gironi e chiediamo che vengano rimodulati evitando penalizzazioni economico – logistiche alla nostra società” così si legge nel comunicato diramato dalla società che in caso di mancata rivisitazione dei gironi procederà alla ‘liberazione’ immediata di atleti e staff come si legge nel comunicato riportato di seguito.

Comunicato-Viterbese Castrense