Come leggiamo dal comunicato ufficiale dell’A.C Milan, l’intervento chirurgico sul centrocampista Riccardo Montolivo è tecnicamente riuscito. Ora ad attenderlo, dopo circa due ore di operazione, un periodo di assoluto riposo di 40 giorni, poi gli esami di controllo che stabiliranno i tempi di recupero, che vanno dai 6 ai 7 mesi, complicazioni permettendo.
Una brutta tegola non solo per Prandelli che dovrà privarsi di uno dei punti di forza per l’imminente Mondiale, ma per l’intera società rossonera che si è subito mobilitata sul mercato alla ricerca di un degno sostituto.
Intanto, l’intera squadra si è stretta intorno a Riccardo che ha ricevuto intorno alle 17 la visita del presidente Silvio Berlusconi.
Sempre presente all’interno della clinica La Madonnina il padre Marcello Montolivo, ex anestesista, molto cortese nell’avvertire prontamente la stampa sulle condizioni fisiche ma anche psicologiche del figlio subito dopo l’intervento.
“Da papà io posso dire che siamo contenti di come sono andate le cose”. Sono stato in sala operatoria ma solo per restare vicino a Riccardo. Al risveglio era brillante, sereno, mi ha chiesto com’era andata e gli ho spiegato che era andata in maniera eccellente. Lui è un positivo, aveva grande fiducia nei professionisti che l’hanno operato ed è andato tutto bene”.
Giusy Genovese