Gli Azzurri sono determinati ad affrontare i campioni d’Europa in carica grazie anche al sostegno dei tifosi, che incitano la squadra con il coro “Devi vincere, vincere, vincere” e grazie anche a Diego Armando Maradona, arrivato a Madrid proprio per tifare il suo Napoli.
Queste le parole di Sarri durante la conferenza stampa alla vigilia del big match: “La faccia tosta sarà indispensabile: fare una partita timorosa qui sarebbe controproducente. Sappiamo che se facciamo il nostro calcio lo stiamo facendo contro i campioni d’Europa e del Mondo. Per noi è anche importante arrivare a vedere a che punto siamo nei confronti delle squadre top a livello mondiale ma la prima considerazione che deve fare la squadra e che devo fare io è che è molto bello essere qui al Bernabeu”.
D’altra parte Zidane “Penso che Sarri stia facendo bene, come confermano i risultati di queste partite. Il Napoli produce un bel gioco, lo vedono tutti. In Italia ci sono tanti giocatori giovani molto bravi, come ce ne sono in Spagna, e questo farà bene per il calcio italiano. Conosciamo la difficoltà di questo torneo, basta sbagliare una partita e rischi di andare fuori”.
Una grande sfida dunque quella di mercoledì sera al Bernabeu in cui si assisterà a due ritorni speciali: Raul Albiol e Josè Maria Callejon. Due ex che con i Blancos hanno vissuto tante emozioni e ora tornano a giocare su quel campo indossando però la maglia azzurra. “Il ritorno al Bernabeu- ammette Callejon- sarà molto speciale. È casa mia. Avrò sempre parole di ringraziamento. Ma vogliamo provare a passare il turno”.
Federica Megna