A poche ore dal match di andata degli ottavi di finale di Champions League tra Real Madrid e Napoli sono tanti i tifosi azzurri che si sono riversati in strada per accogliere tra applausi e cori da stadio la propria squadra davanti all’ingresso dell’aeroporto di Napoli.
Gli Azzurri sono determinati ad affrontare i campioni d’Europa in carica grazie anche al sostegno dei tifosi, che incitano la squadra con il coro “Devi vincere, vincere, vincere” e grazie anche a Diego Armando Maradona, arrivato a Madrid proprio per tifare il suo Napoli.
Queste le parole di Sarri durante la conferenza stampa alla vigilia del big match: “La faccia tosta sarà indispensabile: fare una partita timorosa qui sarebbe controproducente. Sappiamo che se facciamo il nostro calcio lo stiamo facendo contro i campioni d’Europa e del Mondo. Per noi è anche importante arrivare a vedere a che punto siamo nei confronti delle squadre top a livello mondiale ma la prima considerazione che deve fare la squadra e che devo fare io è che è molto bello essere qui al Bernabeu”.
D’altra parte Zidane “Penso che Sarri stia facendo bene, come confermano i risultati di queste partite. Il Napoli produce un bel gioco, lo vedono tutti. In Italia ci sono tanti giocatori giovani molto bravi, come ce ne sono in Spagna, e questo farà bene per il calcio italiano. Conosciamo la difficoltà di questo torneo, basta sbagliare una partita e rischi di andare fuori”.
Una grande sfida dunque quella di mercoledì sera al Bernabeu in cui si assisterà a due ritorni speciali: Raul Albiol e Josè Maria Callejon. Due ex che con i Blancos hanno vissuto tante emozioni e ora tornano a giocare su quel campo indossando però la maglia azzurra. “Il ritorno al Bernabeu- ammette Callejon- sarà molto speciale. È casa mia. Avrò sempre parole di ringraziamento. Ma vogliamo provare a passare il turno”.
Nonostante le voci che vedevano Bale e Cristiano Ronaldo in panchina durante la partita di andata, ci sono buone notizie per Zidane. Sul proprio sito ufficiale, il Real Madrid riporta che Bale ha recuperato dopo il ko del 29 novembre ed è tornato a disposizione del tecnico francese. Nonostante abbia ripreso ad allenarsi con la squadra l’esterno gallese salterà la prossima partita. Mentre Cristiano Ronaldo, che a causa di un botta alla gamba destra subita sabato pomeriggio contro l’Osasuna a Pamplona, ha ripreso ad allenarsi solo ieri e giocherà il match. Convocato anche Luka Modric che durante un allenamento si era accasciato dopo aver compiuto un movimento brusco con il ginocchio.
Federica Megna