Ravenna, baby calciatore insultato da un genitore, ritirata la squadra

Un papà ha insultato un giocatore avversario per il suo taglio di capelli. L'allenatore? Ritira la sua squadra per protesta. Il fatto è successo in un campo nel Ravennate

0
109

Stando a quanto racconta Il Resto del Carlino”, un papà-ultras ha insultato ripetutamente un baby calciatore che stava disputando una partita giovanile tra formazioni  classe 2007.

Il fatto è successo domenica in un campo nel Ravennate.

Bimbi cacciano giocatori dopo rissa in tribuna
Foto: CalcioWeb

Il clima si presenta teso già nel primo tempo. Dalla tribuna, infatti, il genitore avrebbe iniziato subito a prendere in giro un giocatore avversario.

Il motivo? I capelli lunghi del ragazzino.

Sei una femminuccia” e Vai a far danza sono le espressioni utilizzate.

L’allenatore del team nel quale giocava il ragazzino di 12 anni ha deciso di ritirare la squadra per protesta, perdendo così a tavolino la gara che invece stava vincendo.

“Mio figlio ha i capelli lunghi e si è sentito insultare a lungo durante la partita. Questa persona l’ha apostrofato per il suo aspetto. Mio figlio tiene moltissimo al calcio e alla sua squadra e ci è rimasto molto male. Quelle urla dagli spalti lo hanno fatto sentire umiliato, tant’è vero che mi ha chiesto di tagliarsi i capelli. Mi fa molto male vederlo così: lui deve poter scegliere da solo come vuole tenere i capelli, e non certo sentirsi condizionato da quelle frasi”,

ha commentato il tutto la madre del ragazzo, che sta vagliando anche la possibilità di sporgere denuncia contro quel padre sconsiderato.

Aurora Levati