Rapporto sessuale o partita di calcio? I motivi per cui scegliere il primo…

0
1261

Di recente, e sempre per la nostra rubrica Sex and Football, abbiamo elencato alcuni motivi per cui sarebbe meglio scegliere una partita di calcio al posto di un rapporto sessuale. Per i nostri followers, che leggendo il precedente articolo avranno pensato “Non sia mai… non è vero“, non potevamo non trattare “l’altro lato della medaglia”, ovvero: perché scegliere di avere un rapporto sessuale invece che guardare (o giocare) una partita di calcio. Uno dei tanti ossimori che non possono non far discutere e creare un divertente dibattito tra gli internauti…

1. Un rapporto sessuale, con partner disponibile e non indolenzita da qualche mal di testa “improvviso” e poco veritiero, può essere consumato a ogni ora del giorno e della notte. Una partita della tua squadra del cuore, ahinoi, può essere vista solo quando il calendario calcistico te lo concede.

2. Scendere in campo e giocare una partita di calcio significa – tra le tante regole che sovrastano il mondo del pallone – non poter usare le mani. Inutile sottolineare il fatto che durante un rapporto sessuale le mani le puoi usare… eccome.

3. Alla fine di un rapporto sessuale, la tua prestazione non viene sbandierata ai quattro venti e messa in piazza a giudizio del pubblico: nessuno, salvo la tua compagna di letto – o qualche sua amica pettegola –, potrà darsi ai commenti (che siano positivi o negativi). Alla fine di una partita di calcio, il giudizio del popolo e quello della stampa regnano sovrani. Va da sé che dopo il sesso, nella prima pagina dei giornali, non potrai mai vedere titoli di questo genere: “Flop sotto le lenzuola, fidanzata delusa lascia la camera da letto in preda a una crisi isterica“.

4. Per avere un rapporto sessuale, se non sei vincolato da alcun legame sentimentale, puoi “andare a caso” e scegliere con autonomia chi portarti a letto in un qualsiasi sabato sera uggioso e annoiante, persino optare per espressioni del tipo: “ndo cojo cojo” o “basta che respirano“. Nel calcio, al contrario, non puoi scegliere contro chi giocare… purtroppo, c’è chi sceglierà sempre per te.

5. Durante una partita di calcio (giocata), anche se tutto sudato e appiccicaticcio, non puoi spogliarti, toglierti maglietta e pantaloncini e rimanere in mutande. Pena: cartellino immediato. Durante un rapporto sessuale, se non hai voglia di spogliarti (salvo qualche momento di foga improvvisa e/o gita campestre) c’è qualcosa che non quadra…

6. Per avere un rapporto sessuale non devi aspettare che l’arbitro in campo ti conceda il fischio d’inizio. Puoi cominciare ogni volta che ne hai voglia e, soprattutto, finire quando non ne hai più voglia… anche dopo cinque minuti. Durante una partita di calcio, anche se sei stanco, affaticato o simil depresso, devi rimanere in campo o, al massimo, finire dritto in panchina tra i fischi dei tuoi (ormai ex) sostenitori.

7. Se scegli un rapporto sessuale ti puoi rilassare abbondantemente dopo aver “segnato“. Se scegli una partita di calcio, non puoi mollare la presa dopo aver segnato… il pareggio è sempre dietro l’angolo.

Eleonora Tesconi