Non è bastata la bella prestazione sfoderata dagli olandesi per sconfiggere il Real. I Galacticos non sono definiti così a caso…galattici, infiniti, immensi: i madridisti in Europa la fanno da padrone (…in tutti i sensi)…
Impossibile immaginare un Real Madrid uscire agli ottavi; inimmaginabile anche contro un’avversaria che ha mostrato di avere qualità e così, forte di questa consapevolezza – o per meglio dire, convinto- il capitano dei blancos si proietta già ai quarti.
Dando per scontato di accedervi, indipendentemente dall’avversaria che uscirà dall’urna, Sergio Ramos, ha pensato a “ripulirsi” in vista di quella sfida.
All’88’ della gara contro l’Ajax, infatti, il difensore ha volontariamente commesso un fallo da giallo per farsi squalificare e saltare la partita di ritorno ma in modo da essere arruolabile per i quarti.
“Vedendo il risultato, mentirei se dicessi di non aver forzato il secondo giallo. Nel calcio spetta a te prendere decisioni complicate e io ho deciso così…”
Questa la candida e spudorata ammissione di Ramos in zona mista che potrebbe costargli due turni di squalifica.
La Uefa, infatti, vieta di andarsi a cercare deliberatamente l’ammonizione e in questi casi la squalifica può essere raddoppiata.
E’ accaduto così per Corona del Porto, in questa edizione ed è accaduto un anno fa a Carvajal che, per arrivare agli ottavi di finale contro il Psg senza diffida si fece ammonire a Cipro contro l’Apoel Nicosia.
Sarà per questo motivo che poi sui suoi profili personali, l’impertinente Ramos ha provato a rimediare: “Voglio chiarire – si legge – che mi dispiace per l’ammonizione, non l’ho cercata così come non avevo cercato quella contro la Roma nella precedente partita“.
Quiero dejar claro que me duele más que a nadie, que no he forzado la tarjeta, como tampoco lo hice contra la Roma en mi anterior partido de @ChampionsLeague, y que apoyaré desde la grada como un hincha más con la ilusión de poder estar en cuartos.#HalaMadrid https://t.co/zL0Heok5Vp
— Sergio Ramos (@SergioRamos) February 13, 2019
Fatto sta che la Uefa analizzerà le dichiarazioni post-partita e probabilmente anche il tentativo di rimediare fatto via social.
Ma, se proprio proprio dovesse essere punito come previsto, poco male perchè stando ai precedenti che lo riguardano pare che a lui sia concesso di accomodarsi in panchina come accaduto durante Real Madrid-Juventus della scorsa edizione quando, seppur squalificato, nel secondo tempo è sceso dalla tribuna per accomodarsi di fianco ai compagni della panchina… e non furono presi provvedimenti…