Antonio Conte taglia il traguardo delle 100 vittorie in Serie A

Nuovo record per l’allenatore nerazzurro che nella sua prima stagione a Milano sta macinando record su record e non intende fermarsi.


Con la sua Inter sembra essere lui il valore aggiunto in rosa confermando la sua vena da vincente. Attualmente è al primo posto a pari punto con quello che è il suo diretto antagonista sia sul campo sia a suon di record: Maurizio Sarri.

Infatti solo il mese scorso Sarri con la sua Juventus aveva raggiunto il traguardo delle 100 vittorie su 169 partite in Serie A piazzandosi al primo posto in classifica e superando così Fabio Capello a quota 100 su 180 partite con il Milan.

Sarri, contro la Sampdoria vittoria e record

In un testa a testa ormai settimanale tra Conte e Sarri, il tecnico leccese è riuscito a beffare il tecnico toscano sorpassandolo in classifica e rubando il primato con 24 giornate di distacco.

Un grande record per Antonio Conte che ora è in solitaria al primo posto in Serie A con 100 vittorie su 145 partite

La sana rivalità tra i due allenatori resta viva con le due squadre Inter e Juventus che non si sono mai amate e che ora lottano per il tanto ambito scudetto punto su punto.
Questo continuo testa a testa sicuramente andrà avanti fino a fine stagione e chissà che possa riproporsi un ennesimo ‘scontro’ tra i due più ambiti allenatori della Serie A.

Sarri e Conte
Maurizio Sarri e Antonio Conte (Foto: Novantesimo)

Raffaella De Macina
Foto copertina: Corriere Torino