Ieri nella partita di andata di Champions League degli ottavi di finale tra Atletico Madrid e Juventus, è capitato un episodio alquanto ambiguo con protagonista il Cholo Simeone.
Nel primo gol dell’Atletico Madrid siglato da Gimenez, l’allenatore si è lasciato andare a un’esultanza che ha destato molte polemiche mostrando al pubblico un gesto considerato volgare e fuori luogo.
Nell’intervista post partita però il tecnico argentino ci ha tenuto a specificare che il suo gesto aveva ben altro significato a differenza delle varie interpretazioni:
“La mia esultanza dopo il primo gol? L’avevo fatto in un Lazio-Bologna da giocatore, e oggi da tecnico per far vedere ai nostri che abbiamo gli attributi!”
Simeone ci ha tenuto a anche a chiedere scusa a chi si fosse sentito offeso per quel gesto ambiguo per i più maliziosi e moralisti.
Conosciamo bene il carattere irruente del Cholo e proprio per questo ha potuto creare qualche malumore e mugugno sopratutto nei tifosi juventini che hanno interpretato in maniera offensiva e volgare il gesto istintivo.
Al di là di tutto, una cosa è certa e ce lo dimostrano tutte le edizioni di questa importante competizione, servono gli attributi per giocare ogni partita a viso aperto contro tutti per poter vincere il tanto ambito trofeo.
Raffaella De Macina
Foto copertina: Calcio Web