A Roma è ormai ovvio, c’è bisogno di un nuovo portiere. Quindi è molto semplice rispondere alla domanda: “Quale giocatore della Serie A rubereste per la Roma?”
Le ultime stagioni non sono state troppo positive per i giallorossi e per il loro ultimo difensore. I giallorossi sono pronti a una vera e propria rivoluzione salutando Pau Lopez, Mirante e Fuzato.
Quest’anno la continua staffetta tra Pau Lopez e Antonio Mirante ha portato a una discontinuità notevole.
Pau Lopez che doveva diventare il primo portiere della squadra ha deluso le aspettative perciò Tiago Pinto è alla ricerca di un nuovo difensore tra i pali e la Roma si è mostrata interessata ad alcuni nomi della Serie A.
I tifosi in particolare sperano in diversi nomi: Musso, Cragno e Gollini.
Juan Musso sembra pronto all’addio con l’Udinese:
Le voci in estate su Roma e Inter mi hanno fatto piacere e soprattutto mi hanno motivato molto perché significa che sto facendo qualcosa di buono. Sapevo che il portiere dell’Inter aveva ancora due anni di contratto e forse quell’investimento poteva essere fatto in un altro momento. Ho sentito anche della Roma, ma tutto questo mi ha influenzato solo positivamente. Quel salto arriverà quando sarà tempo che arrivi. Sono sicuro, è quello che voglio. Voglio giocare in una squadra abituata a stare in Champions che ha come obiettivo quello di lottare per il titolo. Questo è quello a cui aspiro. Se deve succedere, arriverà al momento giusto
Questo ciò che aveva rilasciato il portiere il mese scorso al quotidiano sportivo argentino Olè.
Musso risponderebbe al profilo ideale per l’esigenze giallorosse: giovane, con esperienza e uno dei portieri più continui della Serie A.
Un altro nome è quello di Alessio Cragno.
Giocatore del Cagliari e della Nazionale aveva già attirato l’attenzione della Roma diverse volte.
Il portiere potrebbe arrivare a Roma per una cifra intorno ai quindici milioni, con la formula del prestito con obbligo di riscatto e nell’operazione potrebbero rientrare anche due giovani giallorossi che partirebbero per la Sardegna.
Cragno è il secondo portiere per rendimento della Serie A.
Gioca nel Cagliari da quattro anni con ottimi risultati e in questo campionato non ha mai saltato una partita. Un giovane con esperienza perfetto per la squadra giallorossa.
Pierluigi Gollini sembra il nome più quotato sia per la dirigenza giallorossa che per i tifosi.
Classe 1995, ha dimostrato all’Atalanta di essere un bravo portiere. Ha disputato 16 partite subendo appena 16 gol e neutralizzando due rigori.
Anche in questo caso si parla di un portiere giovane, affidabile ed efficiente ciò di cui i giallorossi hanno bisogno. Un portiere di livello manca dall’addio di Alisson nel 2018.
Michela Asti