Ieri si parlava di una trattativa in sospeso tra il club inglese e l’ex allenatore del Napoli, notizia avvallata anche un presunto rinvio di un viaggio programmato da Sarri a Londra.
Oggi si parla di un nuovo contatto tra i delegati del Chelsea e Antonio De Laurentiis nonché di un incontro tra il legali di Sarri e il Presidente del Napoli per trovare un accordo sulla fine del rapporto con la società partenopea.
La clausola rescissoria del contratto di Sarri con il Napoli era stata fissata a 8 milioni di euro, ma è probabile che la cifra scenda a 5 milioni.
In questo intreccio contorto di contatti interviene anche l’attuale allenatore del Chelasea Antonio Conte che resta in attesa di conoscere il suo futuro.
La società inglese ha pronti sul piatto 18 milioni di euro per l’ingaggio di Sarri, 11 milioni a Conte e 5 milioni al Napoli.
Il Chelsea avrà poi una corsia preferenziale per l’acquisto di Hysaj e Albiol che Sarri vorrebbe portare con se in Inghilterra.
L’accordo definitivo dovrebbe essere raggiunto entro la fine del mese perché nei primi giorni di luglio inizierà il ritiro estivo dei londinesi e la squadra ha bisogno di conoscere il suo nuovo allenatore.
Gisella Santoro
immagine di copertina: areanapoli.it