Prima vacanza da single per Cristiano Ronaldo, dopo la fine della sua storia con Irina Shayke. È lo stesso calciatore a postare una foto sulla sua pagina Facebook, una delle più seguite in tutto il mondo. Nella foto appare sorridente e rilassato, in compagnia del figlio Cristiano Jr e della madre Dolores Aveiro. Sono loro le persone più importanti della sua vita e l’attaccante lo ribadisce scrivendo questa frase: “Il tempo che si passa insieme alla famiglia è un tempo di valore e io lo sto sfruttando”. Forse anche una frecciatina alla sua ex fidanzata con la quale aveva trascorso le precedenti vacanze?
In questo momento, Ronaldo si sta dedicando agli affetti più cari e al lavoro. Oltre al calcio, si occupa di un marchio di abbigliamento che pubblicizza personalmente e proprio due settimane fa ha presentato la sua nuova collezione di scarpe ballando in un video.
E mentre Ronaldo si gode la sua vacanza, non si placano le polemiche per quel 29esimo posto assegnatogli dall’osservatorio calcistico Cies, dove il rendimento dell’attaccante portoghese è tutt’altro che esaltante. Sembra molto strano che un calciatore considerato come il migliore al mondo, che ha vinto il suo terzo pallone d’oro proprio pochi mesi fa, sia stato posizionato così in basso nella classifica dove si premiano abilità e capacità varie sul campo.
Ma nonostante questo deludente e contestato risultato, c’è chi continua a puntare su di lui. Infatti, Adidas vorrebbe riportare Cristiano al Manchester United. L’operazione sarebbe conveniente per tutti e per svariati motivi. A livello di marketing lo United non sta vivendo una grande stagione e potrebbe essere tagliata fuori dalla Champion, così, l’arrivo di CR7 consolerebbe i tifosi delusi e i ricavi commerciali coprirebbero le perdite per la mancata Europa. E trarrebbe vantaggi anche il Real, visto che il calciatore ha compiuto 30 anni e di conseguenza il valore del suo cartellino andrebbe a scendere, quindi questo sarebbe il momento migliore per venderlo e avere il guadagno migliore.
Adidas continua dunque a puntare sul portoghese, ma alcune voci spagnole dicono che sarebbe già pronto un nome alternativo: Gareth Bale. Intanto, Cristiano si gode le vacanze e la sua famiglia, per tutto il resto c’è tempo.
Mirella Fanunza