Non è certo un bel periodo per il Matador. Cavani, impegnato in Copa America è ancora a digiuno di gol ed è criticato per le sue prestazioni deludenti.
Alle pressioni si aggiungono le preoccupazioni. Ieri notte il padre Luis è stato arrestato per aver procurato un incidente mortale. Secondo quanto riferisce la stampa locale è finito in manette dopo aver investito un motociclista diciannovenne lungo l’Avenida Luis Batlle Berres, a due chilometri dal centro di Salto. Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, Luis Cavani avrebbe urtato la moto del ragazzo durante un tentativo di sorpasso con la sua 4×4. Per il motociclista, sottoposto a un disperato intervento chirurgico per ridurre le multiple fratture alla testa e alla schiena, non c’è stato nulla da fare. Il decesso è stato certificato alle prime ore dell’alba, mentre il padre del Matador si trovava già in stato d’arresto presso il commissariato di Salto. Il padre dell’attaccante è risultato con un tasso alcolemico al di sopra del limite consentito (1,7).
L’episodio avrebbe fatto meditare un immediato ritorno in patria del Matador a due giorni dal quarto di finale di Copa America contro il Cile. Per il momento la decisione è rinviata, resterà in nazionale come riferito da Tabarez in conferenza stampa “Edi si trova in stato di shock, come è logico che sia dopo quanto accaduto al padre … deciderà nelle prossime ore in totale autonomia”.
Probabile che Cavani potrebbe decidere di tornare in Uruguay subito dopo la gara in programma domani notte a Santiago ma quanto accaduto sicuramente non è d’aiuto al Matador che deve ritrovare la via del gol.
Caterina Autiero