Preoccupazione dopo gli esami di Cavani

Non trapela ottimismo dagli esami clinici di Cavani che salterà la partita contro la Francia; a rischio anche le successive gare in caso di qualificazione

1
281

 

El Matador che esce dal campo supportato da Cristiano Ronaldo, ormai è certo, resterà l’immagine simbolo di quello che potrebbe essere il rammarico più grande dell’Uruguay.

Edinson Cavani, autore della doppietta che è valsa i quarti, poco più di dieci minuti dalla seconda rete e ad un quarto d’ora dal fischio finale ha improvvisamente chiesto il cambio, uscendo dolorante dal campo. Cosa fosse successo non è stato chiaro dall’inizio, di certo il centravanti uruguaiano ha avvertito un fastidio deciso che lo ha costretto ad invocare immediatamente il cambio. Difficilmente un giocatore dalla sua grinta chiede di lasciare il campo così facilmente, segno di qualcosa di preoccupante.

Cavani, Cristiano Ronaldo
Foto: Getty Images

Sin dalla sua uscita dal campo infatti i timori sono stati diversi, pensare che fosse incappato in un problema muscolare che potesse compromettergli il Mondiale, sembrava frutto di un beffardo gioco del mazziere.

Senza troppi rumori, l’Uruguay si è imposta finora egregiamente impedendogli di disputare la gara contro la Francia in programma per i quarti di finale. Nella giornata di ieri, dopo i primi accertamenti, quei timori si sono rivelati corretti. Gli esami hanno evidenziato una lesione fibrillare del gemello della gamba destra che gli impediranno di disputare, appunto, con certezza il prossimo match e, non è del tutto escluso che possa saltare anche eventuali successivi incontri, in caso di passaggio del turno della Celeste.

 

Egle Patanè

Comments are closed.