Il Bari fino ad ora è stato inarrestabile, trascinato dal suo bomber Walid Cheddira
Ritornata in cadetteria dopo 4 lunghi anni tra inferno e purgatorio, sta dando prova, partita dopo partita, della sua solidità nonostante il primo passo falso della stagione.
La storia dice che il Bari è una delle piazze più storiche e calde, lo dimostrano anche i 31570 tifosi biancorossi al seguito nell’ultima partita in casa.
I calciatori che più di tutti spiccano in questo eccellente avvio di campionato del Bari sono Elia Caprile, Michael Folorunsho e soprattutto Walid Cheddira.
La coppia d’oro Cheddira-Folorunsho ha totalizzato fino ad ora 11 gol su 18 totali.
I numeri del talentuoso attaccante marocchino sono impressionanti, è attualmente capocannoniere. Sono 13 i gol e 5 assist su 11 partite stagionali giocate.
Walid Cheddira – grazie alle sue sorprendenti prestazioni – sta letteralmente trascinando i galletti ai vertici della classifica di Serie B.
Tutto ciò è stato premiato con la prima convocazione con la maglia del Marocco (avrebbe potuto essere anche convocato nella Nazionale azzurra essendo nato in Italia).
Il suo attuale rendimento potrebbe portarlo a Novembre a volare ai Mondiali del Qatar.
Walid ha vinto il Trofeo MVP della Serie BKT per il mese di Settembre votato dalla giuria composta da tre giornalisti di Sky, Dazn e Helbiz e da personaggi del web.
“Agile e veloce, Cheddira ha dato un apporto fondamentale alla causa barese, lanciando la propria squadra verso le zone nobili della classifica.”
🦸🏻♂️WA WA WA WALOOOOO🦸🏻♂️#Cheddira vince il primo Trofeo MVP della #SerieBKT della stagione! 🏆
L’attaccante della @sscalciobari ⚪🔴 conquista il premio realizzato in collaborazione con @BKTtires, title sponsor del campionato ♻️#LasciailSegno pic.twitter.com/2I2sue4igj
— Lega B (@Lega_B) October 14, 2022
Una vita calcistica a farsi le ossa girovagando tra vari prestiti, quella di Cheddira, che ora nel Bari – a 24 anni – ha trovato la sua isola felice con i tifosi che lo adorano e osannano.
Il Parma probabilmente si starà mangiando le mani; infatti, l’attaccante marocchino era di proprietà della squadra gialloblu.
Lo scorso anno Cheddira era in prestito e grazie al suo rendimento, il Ds Ciro Polito, ha deciso di acquistarlo a titolo definitivo per affrontare la Serie B.
La cifra di acquisto è stata irrisoria per il valore attuale del calciatore: 180.000 euro.
Un vero colpo da maestro per il ds biancorosso che ora vede lievitare il prezzo del cartellino con alcune squadre di Serie A spettatrici interessate.
Raffaella De Macina
Fonte copertina: Profilo ufficiale Instagram Walid Cheddira