Post al veleno o post ironico quello che ha scritto ieri Nina Moric sulla sua pagina Facebook? “Vota anche tu “SÌ” se vuoi che il Napoli stasera esca dall’Europa ! #NapExit . Il voto è un dovere oltre che un Diritto”.
La pubblicazione è di ieri pomeriggio, prima della partita di Champions contro il Benfica. Manco a dirlo, si sono scatenate le polemiche, quella più evidente e clamorosa è di Clementino, il famoso rapper di Avellino.
“Ti credevo una persona intelligente , ma a quanto pare non è così… Tu non hai idea di quanto ci schiacciano dalla mattina alla sera , al tg , sui giornali , in tutta Italia , siamo sempre bersagliati , e adesso pure tu ???? Non si tratta della partita , ma del porre fine a queste costanti offese contro noi Napoletani… Mi dispiace , ma per me da stasera tu sei una #zompapereta”, è stata la risposta del cantante, alla quale la modella ha così risposto: “E che c’entra l’essere bersagliati come città o come cittadini con uno sfottò sulla squadra?”. Sempre contro Clementino, un altro scrive: “È grave che un personaggio pubblico venga a fare populismo aizzando i suoi followers contro chi scherza su una partita di Calcio, non comprendiamo le guerre di religione ma poi quelle per il calcio le facciamo in prima persona? Che poi io pure sono nato e vissuto a Napoli, allora ha denigrato anche me? Napoli a me ha dato tanto, mi ha insegnato parecchio, compreso la frase che riassume tutto : CLEMENT O CAZZ CHE LENT”. “Che poi per colpa tua, a Sanremo gli ho dedicato pure il post per farlo votare. A questo Ingrato Pelato!”, replica Nina.
“Già ci sta del vero e proprio razzismo poi tu che dovresti essere un personaggio pubblico scrivi qst cose… alla fine in Croazia nn sapete nemmen cosa sia, l’Europa fattelo dire a questo punto”, uno dei tanti commenti. Pronta la risposta della Moric: “Ma di che parli? Ma quale razzismo? Una prende in giro una squadra che stasera potrebbe non passare il turno in Champions e tu vedi del razzismo? Ma l’intelligenza dove sta ? Mi pare che ho preso in giro anche l’Inter quando c’è stata occasione, o il Milan, la Juve, solo quando si tratta del Napoli subito il post diventa razzista o cattivo?”.
Di seguito alcuni commenti non proprio compiaciuti del post della Moric: “Vota anche tu “si” se vuoi che la Moric vada nella plastica e alluminio anziché nell’indifferenziata. Il voto è un dovere oltre che un diritto. Tuteliamo la raccolta”, “Parli di uno status ironico ma io devo ancora capire quale parte di questo status faccia ridere. Probabilmente la famosa ironia croata ancora è troppo sviluppata per noi italiani o meglio ancora , napoletani. O più semplicemente hai fatto nuovamente la cacca fuori dalla tazza in cerca di un pò di notorietà, salvo poi dopo renderti conto della magra figura e cercare di mettere una pezza. Tipico di chi ha un cervello al botulino. Oltre che le tette. #Poveraccia“, “Nina, comprendo la tua ironia, ma ci tenevo ad informarti che anche in caso di sconfitta il Napoli non uscirà dall Europa, bensì andrà a partecipare ad un altra competizione europea che si gioca di giovedì….”, “è solo uno sfottò calcistico, perchè offendere? Noi possiamo votare si per il prossimo lifting asimmetrico, vai Nina #LiftingExit”.
Ma c’è anche chi la difende: “Raga smettiamola e cresciamo ve lo dice un grande tifoso del Napoli! Nina è legatissima a Napoli come città, il suo ragazzo lo conosco personalmente ed è un napoletano verace! È un semplice sfottò sportivo…siamo diventati un popolo permaloso!!! Detto ciò forza Napoli sempre!!!”.
Insomma, il post di Nina ha creato un certo scalpore e ha animato la tifoseria sia del Napoli che della Moric. E voi che ne pensate dell’ironia della modella croata?
Mirella Fanunza